Halloween, le mini-serie Netflix da guardare nella notte più spaventosa dell’anno
Per tutti coloro che hanno deciso di trascorrere la notte di Halloween - ma non solo - a casa, ecco una selezione di serie Netflix con pochi episodi da guardare tutte d'un fiato, perfette per i giorni più scary dell'anno
This is Halloween. E come festeggiare al meglio i giorni dedicati alle maschere, se non seduti sul divano di fronte ad una serie Netflix dalle atmosfere in linea con Halloween. Infatti parallelamente ai cult del cinema come La Sposa Cadavere di Tim Burton o La famiglia Addams, Netflix propone alcune mini-serie da vedere senza soluzione di continuità nella serata più spaventosa dell’anno. Abbiamo fatto per voi una selezione delle mini-serie da non perdere sulla piattaforma.
LEGGI ANCHE > Heidi Klum, tutti i look migliori di Halloween degli ultimi anni: la gallery completa
Halloween serie Netflix pochi episodi
La caduta della casa degli Usher
La serie Netflix si ispira ai romanzi di Edgar Allan Poe, restituendone le atmosfere tra l’horror e il creepy ma senza rinunciare ad una storia avvincente. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.
LEGGI ANCHE > La caduta della casa degli Usher: la legge del contrappasso secondo Mike Flanagan
Foto: Eike Schroter/Netflix © 2023
Bodies
Quattro detective. Quattro linee temporali. Un cadavere. Bodies è una serie poliziesca piena di colpi di scena. Quando lo stesso cadavere è scoperto a Longharvest Lane nell’East End londinese nel 1890, 1941, 2023 e 2053, un detective di ciascun periodo deve indagare. Mentre si cercano collegamenti tra i decenni, i detective presto scoprono che le inchieste sono correlate e un enigmatico leader politico di nome Elias Mannix (Stephen Graham) assume un ruolo sempre più importante. Una serie avvincente sui viaggi nel tempo che, ahimè, non regge il confronto con la capostipite del genere, Dark.
Foto: Matt Towers/Netflix © 2023
Ratched
Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer
Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer è una miniserie televisiva statunitense del 2022 ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan, basata sulla biografia del serial killer cannibale Jeffrey Dahmer, che terrorizzò lo Stato del Wisconsin tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Un true crime spietato e crudele che ha suscitato non poche polemiche proprio per la brutalità della rappresentazione.
Foto: Netflix Media Centre