x

x

Lady Diana, come faceva a mantenere il suo bob perfetto? Svelato il segreto

Finalmente è stato svelato il segreto per ottenere l’acconciatura perfetta della principessa Lady Diana, a parlare è stato il suo hairstylist

di Redazione Rumors.it | 21 Ottobre 2023
Foto: Tim Graham/Getty Images/ Ufficio stampa

Lady Diana è considerata ancora oggi un’icona di stile ed eleganza. La sua acconciatura ‘Bob‘ è sempre stata molto apprezzata e ha ispirato numerose celebrities ma nessuno ha mai capito come mantenerla intatta e perfetta. Finalmente il segreto è stato svelato direttamente dall’hairstylist della principessa. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE > The Crown 6, la morte di Lady Diana e la crisi del regno: le prime immagini della stagione finale

Lady Diana bob: un’icona di stile

Diana Frances Spencer, conosciuta in tutto il mondo come Lady Diana, è stata la consorte di Carlo, principe di Galles e attuale re d’Inghilterra ma è riuscita sempre a distinguersi per la sua personalità fino a diventare una vera e propria icona. Oltre al suo carisma, Lady Diana è conosciuta e ricordata per essere stata una donna elegante e con uno stile unico e inimitabile. La sua acconciatura ha spopolato negli anni 80‘, dove tante celebrità hanno cercato di replicare il suo look. Un’ acconciatura semplice all’apparenza, ma complessa nel suo mantenimento. Infatti, secondo una cosmetologa, la defunta principessa aveva una lacca formulata su misura per evitare un look ”effetto casco”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Diana, Princess of Wales (@lady.diana._)

LEGGI ANCHE > Lady Diana, lo yacht su cui è stata paparazzata l’ultima volta è affondato

Lady Diana acconciatura: il segretto è una lacca speciale

Un team di esperti ha lavorato per far si che l’acconciatura della principessa fosse sempre impeccabile; tra questi ricordiamo l’hair stylist Richard Dalton, che ha lavorato con lei per più di un decennio. Dalton si rivolse a Ladove Funsch, con la quale collaborarono per ottenere una lacca che li portasse al risultato desiderato. ”Abbiamo trovato questa resina di gomma da un albero ed è così che siamo riusciti a creare quella formula speciale” ha rivelato la cosmetologa. ”Sono stata a lungo in laboratorio a formulare, a capire quale fosse il punto di fusione di quella resina, come si potesse fare in modo che non fosse troppo appiccicosa”. Dopo varie prove e fallimenti, si arrivò al prodotto finale, chiamato Helicopter Hairspray, ovvero lacca a prova di elicottero, perché era talmente resistente che neanche le raffiche di vento avrebbero potuto scalfirla e rovinarla.

LEGGI ANCHE > I reali del futuro al compleanno di Christian di Danimarca: i look preziosissimi