L'”S-curve haircut” è virale sui social. Ecco come realizzare il taglio perfetto per l’autunno- inverno 2023
Se vi state chiedendo come acconciare la vostra chioma per questo autunno-inverno, l'S-Curve è uno dei tagli più ricercati del momento
Se siete appassionati del taglio scalato e selvaggio, il nuovo trend in fatto di capelli è quello che fa per voi! Per la nuova stagione autunno-inverno molte influencer stanno propronendo l’S-Curve haircut, a metà tra uno Shag e un Curve cut, quest’ultimo di tendenza già da alcuni mesi. L’acconciatura in tipico stile anni ’90 è molto più facile da mantenere e si adatta a vari tipi di capelli e di lunghezza. Il taglio è caratterizzato da una struttura a “C” che incornicia il viso e da delle lunghezze scalate che rendono il look più ribelle.
LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni, l’outfit perfetto per un weekend in montagna: gli scatti
Capelli autunno 2023, l’S-haircut conquista il web
Senza stravolgere troppo la nostra acconciatura, l’S-haircut è perfetto per un tocco di stile all’inizio della nuova stagione e per il ritorno ai nostri impegni. Ecco come viene realizzato: le lunghezze vengono scalate ai lati del viso, che poi avvolgendosi, come in un Curve cut appunto, vanno a donare armonia al viso. Le scalature poi vengono lasciate un po’ selvagge, in questo modo sarà facile mantenerle senza recarsi continuamente dal parrucchiere. Infatti, se si hanno i capelli dall’ondulato al riccio, basta fissarle con un prodotto di styling; se si hanno i capelli lisci si può effettuare una piega con una normale spazzala, comodamente a casa.
LEGGI ANCHE > Elisabetta Canalis, il top in stile country che fa impazzire i fan: “Sei stupenda”