X Factor 2023, chi è Asia Leva? Tutto sulla cantante del roster di Fedez
Asia Leva è entrata ufficialmente a far parte del roster di Fedez che si esibirà sul palco dei Live dal 26 ottobre: scopriamo tutto su di lei
Asia Leva è una delle cantanti che più si è contraddistinta sul palco di X Factor 2023. Versatile e grintosa, Fedez non ha avuto dubbi e l’ha subito voluta nel suo roster che il 26 ottobre si esibirà ai Live, lo step finale del talent show. Studentessa di Sezze, in provincia di Latina, classe 2004, inizia a calcare il palcoscenico all’età di 3 anni interpretando vari personaggi di musical e appassionandosi ai diversi generi musicali, iniziando poi a studiare canto all’età di 6 anni. Col passare degli anni, studia violino e chitarra e segue le impronte dei suoi genitori nel canto e nella danza. Viene influenzata da vari generi musicali, trovando poi il suo posto nella musica black. La sua base è l’r&b a cui aggiungere una spruzzata di rock e tanto rap anni ‘90.
LEGGI ANCHE > Fedez, è ufficiale: “Torno ad X Factor, mi hanno fatto il certificato medico”
X Factor 2023 Asia Leva: chi è la cantante del roster di Fedez? Scopriamo di più su di lei
Sul palco Asia appare come una performer nata: determinatissima, sicura di sé, quando canta tira fuori una grinta esplosiva. Durante il suo percorso ad X Factor, la cantante si è esibita in diversi pezzi attraverso i quali è riuscita a mettersi in luce. Durante le audizioni si è esibita con Like It, brano di Cardi B, Bad Bunny & J Balvin; ai Bootcamp è riuscita ad aggiudicarsi una sedia grazie alla sua performance di Bang Bang di Ariana Grande, Jessie J, Nicki Minaj; Fedez ha poi avuto la conferma definitiva durante gli Homevisit quando Asia ha cantato Changes, di XXXTentacion.
LEGGI ANCHE > X Factor, Laura Pausini sarà ospite della prima puntata di Live: l’annuncio social