Holy Francisco, conosciamo meglio il cantante di Amici 23
Holy Francisco è uno dei nuovi allievi di Amici 23 scelto dalla maestra Anna Pettinelli, scopriamo qualcosa in più su di lui...
Holy Francisco, nome d’arte di Francesco Guarnera, è uno dei nuovi concorrenti di Amici 23 nella sezione cantanti. Holy ha ottenuto il banco nella scuola di Maria De Filippi convincendo la professoressa Anna Pettinelli con il suo inedito Tananai. Così è stato raccontato dalla De Filippi durante la prima puntata del talent show. “Nasce e vive a Gela, in Sicilia, con i genitori, fratello e un cane. Ottimo rapporto con i tuoi, scrivere ti mette sempre in difficoltà. Sei solare ma a volte stai sulle tue. Ti reputi una persona vera, perché pensi che molti coetanei che fanno musica si siano costruiti un personaggio. Tu non ne senti il bisogno!.
LEGGI ANCHE > Amici 23, chi è Lil Jolie e perché si chiama così? Conosciamola meglio!
Holy Francisco Amici 23: il suo arrivo nel talent
Il nome d’arte Holy Francisco, è un unione tra la parola Holy che in inglese significa “santo” e il suo nome originale tradotto però in lingua spagnola. Molto apprezzato all’interno della scuola, il giovane artista risulta avere dei problemi artistici solo con il professore Rudy Zerbi. I due infatti non si stanno troppo simpatici, questo anche a causa di un commento poco consono dell’artista nei confronti dell’insegnante: “Gli faccio un cu** così“. La stessa Maria De Filippi quando ha presentato il cantate ha detto: “Sei un po’ permaloso e se ti criticano una canzone, non le prendi a testate ma rispondi con educazione”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Sarah Toscano, chi è la cantante di Amici 23? Conosciamola meglio
Holy Francisco chi è: cosa faceva prima del talent di Maria De Filippi?
Prima di arrivare ad Amici, Holy Francisco aveva già partecipato a dei talent. Fa il suo esordio all’eta di 16 anni nel 2021 con Viva Via e New York, e l’anno seguente partecipa a X Factor dove porta il suo inedito Martina. Brano che risulta essere particolarmente apprezzato al pubblico, di cui il ritornello faceva: “Martina è una str**a”. Tanto che il suo brano ha raggiunto oltre i 500mila ascolti su Spotify. Dopo aver intrapreso un percorso con l’etichetta siciliana Kroma Production, per poi passare con Virgin Records/Universal Music Italy ha pubblicato i singoli Lara, L’ultima notte, e nel 2023 E-Girl e Milano Late-Night.
LEGGI ANCHE > Amici 23, Gaia De Martino: chi è la promettente ballerina?