x

x

Sophie Codegoni e i pentimenti sulla chirurgia estetica: “Mi ha rovinata”

Sophie Codegoni ha raccontato al programma È sempre Cartabianca di essersi pentita di tutti gli interventi di chirurgia estetica ai quali si è sottoposta durante gli anni: ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 5 Ottobre 2023
Foto: Instagram @sophie.codegoni

Sophie Codegoni, 22 anni e mamma di Celine Blue, sin dalla giovane età – come lei stessa ha affermato in più occasioni- si è sottoposta a numerosi interventi di chirurgia estetica per cercare di migliorare il suo aspetto. Tuttavia, non sempre i risultati ottenuti sono quelli auspicati e più della metà delle persone che si è sottoposta alla chirurgia estetica si pente in futuro e così è proprio successo anche per Sophie. Al programma È sempre Cartabianca l’ex gieffina ed ex volto di Uomini e Donne ha raccontato di come la chirurgia estetica l’abbia “rovinata”. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE > Victoria Beckham torna a parlare del presunto tradimento: “Il periodo più infelice della mia vita”

Sophie Codegoni Carta Bianca: “Mi sono distrutta”

A Bianca Berlinguer Sophie ha raccontato: “Ho iniziato a 16 anni, ho fatto una testa ai miei genitori per rifarmi le labbra perché le avevo sottili e avevo una leggera asimmetria”. E da quel momento Sophie non si è più fermata: “Le labbra le volevo sempre più grandi, sempre più belle. Anziché una volta ogni sei mesi, ho iniziato a farle (le punture) ogni due o tre. Io le vedevo sempre piccole. Mi sono distrutta, ero fuori”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sophie Codegoni (@sophie.codegoni)

LEGGI ANCHE > Stefano De Martino, festa di compleanno con gli amici: e c’era anche Martina…

Sophie Codegoni chirurgia: dal filler alle labbra all’intervento al seno

Poi Sophie ha deciso di sottoporsi a due interventi per ridurle dopo essersi resa conto di aver compiuto un grave errore. In seguito ha raccontato della decisione di rifarsi il seno per ottenere una taglia più grande dopo essersi pentita del filler alle labbra: “Io avevo un seno molto bello, ma non era perfetto come lo volevo io. Pensavo che la chirurgia mi potesse dare quella perfezione che non esiste”. Come per le labbra, Sophie si è pentita anche delle protesi al seno.

LEGGI ANCHE > Mara Venier, il marito in sedia a rotelle: svelato il mistero che ha mandato in tilt il web

Sophie Codegoni fisico: voleva assomigliare a Bella Hadid

Purtroppo, come per molte ragazze, i social e i canoni di bellezza troppo elevati hanno giocato un ruolo centrale per Sophie che voleva assomigliare alle super modelle come le sorelle Hadid: “Il mio canone era Bella Hadid. Scorrevo le foto sui social e alcune foto non riuscivo a guardarle perché queste ragazze erano troppo belle, vivevo questa competizione con tutto quello che vedevo”. Insomma, ancora molto discussa nei salotti televisivi è la questione della tossicità dei social e dei canoni irraggiungibili che vengono imposti su ragazze giovanissime che non riescono a vedersi nel loro corpo e ad accettarsi, in una sorta di dismorfia estetica, nonostante negli ultimi anni venga promossa con grande energia l’esaltazione della bellezza naturale e dell’amore proprio.