x

x

Grande Fratello, le pagelle: salvate il soldato Heidi (voto 8), giù la maschera Giselda (voto 3)

La pace al Grande Fratello è diventata armata: ora che le fazioni sono ufficialmente divise, gli scontri sono all’ordine del giorno: Heidi non sa più come allontanare Massimiliano e Giselda sta già perdendo l’allure montanara: diamo i voti

di Franca Cutilli | 29 Settembre 2023
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italia

Le divisioni ormai sono fatte. I gruppi al Grande Fratello sono schierati e le dinamiche nascono come funghi, pur con i protagonisti delle scorse puntate, che non hanno affatto intenzione di cedere il passo. Beatrice galleggia tra il ruolo di villan e quello di pecora nera del gruppo. Giocando sul filo del fuorigioco diventa la preferita del pubblico, alla faccia di chi je vole male. Rosy parliamo di te. Ottima la mossa di mandare al televoto Giselda, finalmente uscita dal ruolo di ingenuotta che finora il programma ha cercato di attribuirle. Per Beatrice però stanno arrivando le prime sbavature nella ricerca di consensi. Tranquilla Luzzi, ti amiamo già così (voto 7).

Grande Fratello 2023 pagelle ieri: Massimiliano non si arrende al palo

Massimiliano ahilui non esce dal loop in cui si è infilato da solo qualche tempo fa. Sotto i colpi di Heidi da un lato e Beatrice dall’altro, continua imperterrito a raccontarsi più interessante di quel che in effetti è. “Io non sono tutti gli uomini”, ha urlato in settimana. Non sappiamo quanto sia unico, ma è lo stesso che di fronte ad un filotto ininterrotto di “no” non si è ancora rassegnato al rifiuto, per di più usando la figlia come scudo. L’aura da guru, mai davvero esistita, si è già spenta a causa delle sue ineleganti uscite, prontamente sottolineate da un’agguerritissima Beatrice. Ma la sua vera kriptonite rimane Heidi. Voto 5 solo per il drama king che ha dimostrato di essere finora.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello 2023, le reazioni social alla puntata del 28 settembre: i meme e i tweet più belli

anita heidi grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italia

Al Grande Fratello Massimiliano Heidi e la ship impossibile

L’ormai proverbiale pesantezza di Massimiliano sta mettendo a dura prova i nervi della povera Heidi, la cui unica colpa è quella di essere bellissima e senza peli sulla lingua. Un mix letale per il cuore dell’attore, che su uno sguardo languido sta montando una tragedia greca. Salvare il soldato Heidi dai sogni dell’aspirante guru de noantri è diventato doveroso. Cosa deve dire ancora la modella per scollarselo una volta per tutte? Come se non bastasse ha anche dovuto sprecare energie per spegnere una capricciosa Anita. Voto 9, fosse anche per la resistenza. Su questo punto la prima a non lasciare la presa sembra essere Cesara Buonamici. Datele una ship e nessuno si farà del male, ma lasciate in pace Heidi.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro divorzia, svelate le cause della fine del matrimonio con Victor

Ciro, il povero gabbiano senza compagna, per citare la soundtrack della clip a lui dedicata firmata Gianni Celeste, ha la testa fuori, dalla sua ragazza Federica. E la mente va subito a Temptation Island, che lo ha reso iconico. Almeno la sorpresa per lui è stata diversa dal solito: a cinecitta è arrivato un rider solo per consegnare le parole dell’amata, insieme alla pizza. Voto 7. Bel momento anche per la sua compagna di giochi Fiordaliso, che si è mostrata in tutte le insicurezze portate dall’età e dalla nostalgia degli inizi scintillanti: la sua riflessione ha passato al setaccio la condizione delle donne dello spettacolo che si vedono sorpassate dalle colleghe in rampa di lancio. Voto 8. Stesso voto per il racconto della storia di Letizia: alzi la mano chi è riuscito a trattenere le lacrime.

letizia grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italia

LEGGI ANCHE > Belen torna sui social dopo il bidone a Cattelan. I fan: “Sei troppo magra”

Tornando alle dinamiche interne, Giselda is the new Nikita? Pare già finita la favoletta della ragazza di montagna che arriva in città spaesata e indifesa. Non appena ha potuto, ha tirato fuori le unghie. Un bene per lo show, decisamente, ma forse questa caduta delle maschere ha disilluso più di qualcuno. Dal cambio di voce all’aria da svampita presto smentita dalle belvate, ieri sera Giselda ha lasciato cadere la maschera e si è liberata dall’accento che finora le abbiamo sentito usare. Voto 3, che di Nikita ne abbiamo già avuta una e si sono visti gli effetti. Poteva almeno tenere botta per un altro paio di settimane…

Infine, Samira comodino confirmed. Concluso il racconto della sua vita, è – nei fatti – finita anche l’esperienza gieffina dell’ex professoressa dell’eredità. Nonostante i tentativi di imbeccrla nelle dinamiche del momento, agisce all’ombra delle colleghe senza mai prendere una posizione netta che sia una. Quando prova a farlo non risulta convinta, né convincente, dato che a mo’ di pappagallo ripete le massime di Rosy Chin e dei suoi fedelissimi. Voto 4.

GRANDE FRATELLO 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italia