Teo Mammuccari contro Mediaset: “Non potevo rimanere dove non si fa niente di nuovo da trent’anni”
Dopo l'addio improvviso, e carico di indiscrezioni, a tutti i programmi del Biscone Teo Mammucari è pronto per una nuova avventura in Rai, a Ballando con le Stelle. Il conduttore ha però voluto chiarire i motivi del suo addio a Mediaset, ecco quali sono...
Un divorzio non proprio pacifico quello di Teo Mammucari da Mediaset. Dopo l’improvviso allontamaneto da Le Iene, con relative indiscrezioni in merito ad un litigio con il creatore Davide Parenti, Teo Mammucari ha annunciato di aver salutato anche Tu Si Que Vales, rompendo definitivamente tutti i rapporti con il Biscone per lanciarsi in una nuova avventura. Un nuovo capitolo che lo vede in Rai, tra i concorrenti di Ballando con le Stelle. Il conduttore, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha però voluto chiarire una volta per tutte i motivi dietro al suo addio a Mediaset.
LEGGI ANCHE > Teo Mammucari, addio a Tu sì que Vales ed entra nel cast di Ballando con le Stelle: l’annuncio ufficiale
Teo Mammucari contro Mediaset: “Sono stato io ad andarmene”
“Se domani si spegne la televisione, siamo in pochi a poter continuare a lavorare. Io della tv non ho bisogno, prendo un microfono e salgo su un palco. Questa è la differenza tra un artista e uno messo lì per altri motivi” ha esordito Teo Mammaucari nell’intervista per poi spiegare la decisione di lasciare Mediaset – nessuno lo avrebbe cacciato bensì sarebbe stata una sua decisione: “Ho avuto il coraggio di lasciare Mediaset, Le Iene e Tu sì que vales. Quanti lo farebbero? Eppure qualcuno pensa che io sia stato mandato via. No, non posso lavorare dove non si fa niente di nuovo da trent’anni“.
Teo Mammucari, Tú sí que vales – Foto: Ufficio stampa Mediaset
Nell’intervista Teo Mammucari ha denunciato un clima di empasse, dominante a Mediaset: “Soprattutto se gente come Enrico Papi continua ad avere spazio anche senza risultati. Io perché non vengo considerato? Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti ha detto: ‘Tra le novità c’è che Gerry Scotti farà…’. Ho pensato ‘che bello, chissà cosa farà di nuovo il mio amico Gerry’. La Ruota della Fortuna. Mi si è gelato il sangue. È uno scherzo? Se al popolino vogliamo dare la solita pappa per 30 anni va bene, ma non si chieda a un artista come me perché cambia” ha dichiarato. Nonostante non manchi la gratitudine nei confronti dei colleghi – come Maria De Filippi e Gerry Scotti – per il conduttore è tempo di guardare oltre, a Ballando con le Stelle e poi “proporrò cose mie, spero di trovare ulteriori spazi su Rai1 o Rai2” ha concluso.