x

x

Baddie Make Up, vi sveliamo come realizzare un trucco da cattiva ragazza

Vi spieghiamo come realizzare il “Baddie Make Up”, il trucco da cattiva ragazza che negli ultimi tempi sta spopolando sui social

di Redazione Rumors.it | 23 Settembre 2023
Foto: Instagram @maggielindemann

Ad oggi siamo travolti da una marea di estetiche diverse tra loro che però convivono e a volte si uniscono influenzandosi a vicenda. I vari trend come tutorial dedicati al make-up, corredati poi da acconciature che vanno a completare i look stanno ormai invadendo tutti i social. In particolare TikTok è il migliore in questo campo.  Le due principali strade in voga che troviamo al momento sono dark energy feminine e, all’esatto opposto, la light feminine energy. Si tratta in entrambi i casi di basarsi sull’idea femminista di abbracciare la propria natura e manifestarla senza essere condizionati da ciò che ci dice e ci impone la società. Queste energie raggruppano più sottoinsiemi di svariate declinazioni estetiche. Oggi andiamo a vedere il Baddie make-up, ossia il trucco della bad girl.

LEGGI ANCHE > Bianca Balti vola a New York: look total black per una serata nella Grande Mela

Baddie Make Up tutorial: un trucco super seducente

Il trucco da cattiva ragazza vuole mescolare la seduzione con l’anticonformismo e con le provocazioni. Si ispira a uno stile tipicamente anni ’90. Richiede una base piuttosto scolpita e abbronzata e poi un focus sugli occhi con eye-liner intensi e ciglia finte. Come dimostra il tutorial per il make up si deve iniziare dal viso.
Primo step: applicare il fondotinta e il correttore con cui uniformare e illuminare palpebre, occhiaie, fronte, naso e mento. Poi si passa allo sculpting con un bronzer in stick, da stendere su zigomi, fronte, mascella, lati del naso, palpebra fissa e labbra, e sfumare verso l’altro con un pennello. Successivamente si riprende il correttore per ultimare l’effetto lifting, applicandolo ai lati della bocca, degli occhi e al centro della fronte. L’ideale è lasciare in posa qualche secondo il prodotto. Nel frattempo si pettinano le sopracciglia verso l’alto e poi si definiscono con la matita nera.  Come ultimo passaggio, se si desidera, si può utilizzare il blush.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga e il suo segreto di bellezza: “Ecco il correttore che cancella le imperfezioni”

Baddie Make Up che cos’è: un focus su occhi e labbra

Finita la basa si passa agli  occhi. Sulle palpebre si deve sfumare un ombretto matte di color marrone. Sempre con il correttore, bisogna creare un cut crease lungo e affusolato, che vada a “cancellare” l’ombretto dalla palpebra mobile. Poi si passa all’eyeliner creando un linea sottile e allungata da sfumare poi con un pennellino per un effetto smudged. Se si vuole si può  applicare una punta di illuminante nell’angolo interno, così da creare un punto luce. A questo punto, per terminare il trucco occhi, non resta che stendere del mascara e aggiungere ciglia finte per intensificare lo sguardo, se si mettono solo verso le estremità si ottiene un effetto a sirena. Ultimo ma non per importanza, il trucco labbra: matita marrone sui contorni, del correttore al centro e, infine gloss trasparente che massimizzi la dimensione della bocca.

LEGGI ANCHE > L’autunno sta arrivando: ecco 5 film perfetti per questa stagione