Leo Gassman in tv? Interpreterà Franco Califano in una fiction Rai
Leo Gassman, oltre a una carriera di grandi successi nel canto, ha deciso di seguire anche le orme del padre e diventare attore...
Leo Gassman sarebbe pronto a intraprendere la stessa carriera del padre, Alessandro Gassman e del nonno Vittorio Gassman. Leo ha avviato la sua carriera da cantante da diversi anni e ha anche riscosso un buon successo. Dopo aver vinto Sanremo giovani nel 2020 e aver partecipato a quello dei big l’anno scorso, è pronto ad affiancare alla carriera da cantante quella da attore. Scopriamo insieme quale ruolo interpreterà…
LEGGI ANCHE > Sanremo, Leo Gassman si esibisce in canottiera: “Ho dovuto rinunciare alla giacca”
Leo Gassman Franco Califano: l’indiscrezione
Secondo il portale Dagospia, il più giovane dei Gassman potrebbe interpretare il ruolo di Franco Califano, in una nuova fiction targata Rai. Questo rumor era già partito ad agosto da Cinemotore, che aveva bollato l’ipotesi come “fantacasting”. Ma poche ore fa è arrivata una conferma – non ancora ufficiale – da Viale Mazzini. Il cantante avrebbe fatto i casting per la nuova fiction Rai e avrebbe sbaragliato la concorrenza. Quindi, in questa nuova stagione televisiva vedremo il padre, Alessandro Gassman nella seconda stagione di “Un Professore” e nelle fiction “I Bastardi di Pizzofalcone“. Mentre Leo interpreterà Franco Califano nella nuova fiction dedicata al cantante, scomparso ormai 10 anni fa.
Leo Gassmann sbarca nelle fiction e diventa anche attore.
Mentre il padre Alessandro sarà in #UnProfessore2 e #IBastardiDiPizzofalcone, il figlio Leo interpreterà Franco Califano nella fiction di Rai 1 dedicata al Califfo. @_DAGOSPIA_ conferma l’anticipazione di Cinemotore. pic.twitter.com/CbddxIe9zi
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 13, 2023
LEGGI ANCHE > Ballando con le Stelle, Bruno Barbieri fuori dal cast: ecco i motivi
Leo Gassman attore: il grande peso di essere figlio d’arte
Leo Gassman nel 2023 ha partecipato a Sanremo con Terzo Cuore e ha pubblicato l’album La strada per Agartha. Leo non ha mai nascosto il grande peso del suo cognome nel panorama artistico italiano. In un’intervista ha rivelato: “Continuo a faticare moltissimo per costruirmi qualcosa di mio. Vengo da una famiglia conosciuta, che ha fatto grandi cose, ma è anche una famiglia molto onesta; una delle regole in casa è quella di non dover mai usufruire delle cose che ci sono date”. Poi ha aggiunto: “Nella vita ho sempre dovuto faticare il doppio perché da un lato dovevo dimostrare di essere all’altezza del mio cognome e dall’altro mi ritrovavo senza nessun amico che facesse musica”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Tale e quale Show, Carlo Conti su Cristina Scuccia: “Voleva il controllo su tutto”