Opel con Warner Music Italy lancia “Opel Corsa Sound Studio”
Per il lancio della nuova Corsa Opel e Warner music Italy lanciano il concorso Sound Studio per dare spazio e selezionare nuovi talenti
Opel traccia una nuova strada nel mondo della musica e per celebrare l’arrivo sul mercato della nuova Opel Corsa presenta Opel Corsa Sound Studio. Un contest musicale realizzato in collaborazione con la casa discografica Warner Music Italy, che si fa portavoce e garante dell’iniziativa, dando spazio e voce a nuovi talenti. Il concorso è già on air sul sito ufficiale http://www.opelcorsasoundstudio.it/ per poi trasformarsi nell’autunno in un live tour con tappe e concerti a Roma, Torino, Napoli e Milano, a partire da fine ottobre. Main partner dell’iniziativa è Radio Deejay che coinvolgerà il dj Wad per amplificare il progetto con un’attività social e radio.
A guidare tutta l’iniziativa ci sarà Mr. Rain, cantautore che inviterà i giovani talenti a partecipare al concorso, anche con la sua presenza a una delle tappe autunnali. “Opel è da sempre un marchio aperto ai valori di inclusività e Opel Sound Studio si inserisce perfettamente nel percorso che abbiamo tracciato” dichiara Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia. Poi prosegue: “La musica unisce tutti noi e con questo concorso vogliamo coinvolgere le persone, che sono al centro di tutto quello che facciamo”.
Leggi anche> Nuova Opel Corsa è elettrica e anche ibrida
“Siamo molto felici di essere promotori di questo nuovo progetto – afferma Pico Cibelli, presidente di Warner Music Italia – Penso che sia giusto e stimolante andare alla ricerca di nuovi talenti in ogni contesto. La musica fa parte costantemente delle nostre vite e può arrivare a noi, che ne abbiamo fatto un lavoro, da parti diverse. Dare voce e possibilità a degli artisti emergenti è la nostra missione e collaborare in queste iniziative è fonte per noi di sempre nuova energia”
Leggi anche>Opel Grandland Gse, sportiva, ibrida e integrale
Il Concorso
La procedura di iscrizione al concorso è possibile solo tramite il sito ufficiale http://www.opelcorsasoundstudio.it/. All’interno del sito ci sono tutte le istruzioni anche per la composizione del brano, dal tema, che dovrà raccontare l’universo valoriale OpelMinded. Opel incoraggia le persone a essere sé stesse, mostrando la propria unicità e contribuendo con il proprio potenziale al progresso collettivo. Combattere lo status quo e le etichette. Assumere un punto di vista diverso è l’unica strada per superarsi ed evolvere. Non c’è crescita senza messa in discussione.
Una giuria di qualità
Alcuni brani verranno selezionati come finalisti da una giuria artistica di qualità composta da esperti del settore e i lori autori potranno esibirsi dal vivo prendendo parte a un tour nelle principali piazze italiane. Tra questi verrà scelto un vincitore che avrà la possibilità di firmare un contratto di distribuzione discografica con Warner Music Italy. A supporto ci sarà anche una strategia media digitale integrata con presidio dei social per coinvolgere l’intera community Opel e delle piattaforme Spotify e TikTok per raggiungere il pubblico nei momenti di maggiore coinvolgimento con protagonista la musica. L’attività sul territorio sarà valorizzata grazie alla partnership con Open Stage, startup innovativa che metterà a disposizione la propria piattaforma per lanciare e gestire il concorso e che trasformerà le piazze delle 4 città italiane, scelte per il tour di Opel, in un vero e proprio palco a cielo aperto
Francesco Ippolito