Flavio Insinna rinuncia a Lingo: “Non potrei mai farlo, con Rai ho un rapporto bellissimo”
Durante la conferenza stampa del nuovo film di Rai, il conduttore ha spiegato quali sono i suoi progetti futuri e il perché non ha accettato la proposta di La7
Domenica 24 settembre, andrà in onda il nuovo film La stoccata vincente, in prima serata su Rai 1. La pellicola è tratta dall’omonimo libro di Maurizio Nicita e racconta la vera storia di Paolo Pizzo, due volte campione del mondo di scherma, nel 2011 e nel 2017. La storia narra anche della sua infanzia e della lotta che ha dovuto fare contro un tumore al cervello che sembrava insormontabile. Tra i vari protagonisti del film ci sarà anche Flavio Insinna. Durante la conferenza stampa tenutasi il 15 settembre, riportata da Tvblog il conduttore ha, anche, fatto chiarezza suoi suoi futuri progetti lavorativi.
LEGGI ANCHE>Grande Fratello, Giselda non la racconta giusta: dal post di Zaia ai numerosi follower
Flavio Insinna Rai: l’addio all’Eredità e la proposta di La7
Insinna ha confermato le varie voci, che affermavano di un lungo corteggiamento da parte di La7 verso i suoi confronti. Infatti, il conduttore non è stato riconfermate a L’eredità su Rai 1, passata invece a Pino Insegno. E così La 7 voleva proporli un nuovo programma. Insinna ha però, spiegato di aver rifiutato la proposta. “Con la Rai è una straordinaria storia d’amore, che faccio finire bene. Un pezzo del mio cuore sta in Don Matteo, Affari Tuoi l’ho presentato per mesi senza contratto. L’Eredità l’ho condotto per cinque anni, è stata una cavalcata fantastica. Continuo ad amare la Rai, la mia eredità continua: le persone hanno una memoria per cui io sarò sempre a tavola con loro a cena. Ringrazio La 7, che mi voleva per Lingo, ma fare lo stesso gioco non è nel mio Dna“.
Foto: Instagram @flavioinsinna_
LEGGI ANCHE>Giulia Salemi approda in Rai: entra nella squadra di Alberto Matano
Flavio Insinna lascia la Rai: i suoi progetti futuri
Alla conferenza era presente anche la direttrice Rai Fiction Maria Pia Ammirati, la quale ha speso belle parole per il conduttore. “Per noi Flavio è una grande risorsa: abbiamo delle idee per i prossimi anni“. Sul suo futuro Insinna si è poi espresso così: “Il mio futuro? Godiamoci il momento, vengo da delle serate bellissime con le Teche. Io continuo a fare i provini: il cinema ti sceglie. Mi spiace leggere interviste di attori che dicono che il cinema non li ha capiti. Con tutto quello che ho avuto, non posso lamentarmi di non aver fatto ancora cinema“. Infine ha ironizzato imitando Berlusconi e dicendo: “Non sono un cassaintegrato, forse tra quattro anni mi vedrete legato al Cavallo della Rai!”.
LEGGI ANCHE>Giletti in Rai, chiusa la trattativa: ecco in che programma lo rivedremo