Fernando Botero, il pittore celebre per i suoi soggetti “voluminosi” è morto all’età di 91 anni
È morto il pittore Fernando Botero, famoso per i suoi soggetti "voluminosi", all'età di 91 anni: da giorni le sue condizioni di salute si erano complicate
Fernando Botero è morto all’età di 91 anni nel Principato di Monaco, dove abitava ormai da anni. Fonti vicine hanno affermato che le sue condizioni di salute ero peggiorate drasticamente negli ultimi giorni. Il pittore, noto per i suoi soggetti “voluminosi” (come li chiamava lui) tanto da sembrare quasi irreali, era considerato “il più grande artista colombiano di tutti i tempi”.
LEGGI ANCHE > Principe Harry, organizza la festa di compleanno in una birreria: e c’è anche Meghan!
Fernando Botero morto: il pittore aveva 91 anni
Botero era nato nel 1932 a Medellìn, in Colombia e le sue sculture come i suoi dipinti sono apprezzatissimi in tutto il mondo e lui è spesso presentato come uno dei migliori artisti contemporanei. Secondo quanto emerge dalle notizie sudamericane, il pittore non ha mai smesso di dipingere, nemmeno negli ultimi giorni dalla sua casa a Montecarlo. Negli ultimi giorni ha sofferto di una brutta polmonite che lui stesso aveva chiesto di poter curare in casa sua; purtroppo però sembra che questo gli sia stato fatale.
LEGGI ANCHE > Loris Karius racconta la sua esperienza come “papà a distanza”: “Senza Diletta e Aria sto male”