Opel, tutte le novità al salone di Monaco
Opel sarà presente in gran forze all’ IAA Mobility a Monaco di Baviera dal 5 al 10 settembre proponendo in anteprima mondiale tre nuovi modelli con la splendida concept car Opel Experimental a fare da apripista. Inoltre, Opel presenterà anche due modelli che arriveranno a breve negli showroom: la nuova Opel Corsa Electric e la nuova Opel
Astra Sports Tourer Electric
Come tutte le varianti di Opel Astra, Opel Astra Sports Tourer Electric non colpisce solo per il suo design audace e puro, ma anche per le sue performance rispettose dell’ambiente. La nuova station wagon completamente elettrificata della casa di Rüsselsheim garantisce puro divertimento di guida a zero emissioni locali. Il motore elettrico eroga 115 kW/156 CV e ben 270 Nm di coppia massima, immediatamente disponibili appena si spinge sull’acceleratore, a garanzia di partenze fulminanti e di un’accelerazione che convince. La nuova Opel Astra Sports Tourer Electric raggiunge una velocità massima di 170 km/h.
Leggi anche> Alla scoperta della nuova Opel Corsa
Opel Corsa Electric
Proporzioni perfette e dettagli curati con precisione, il tutto coniugato a un look audace e puro: questa è la nuova Opel Corsa. I designer hanno reso questa piccola bestseller ancora più moderna ed elegante. L’elemento più evidente degli esterni è l’inconfondibile Opel Vizor, caratteristica incarnazione del marchio che contraddistingue tutti i nuovi modelli della casa tedesca. Tuttavia, la nuova Opel Corsa Electric non convince solo per l’aspetto, ma anche per le sue “qualità interiori”. La nuova arrivata è disponibile su richiesta con un cruscotto completamente digitale che include un nuovo sistema di infotainment. Opel Corsa Electric offre la possibilità di scegliere tra due propulsori full-electric: un nuovo motore da 115 kW/156 CV e con un’autonomia massima di 402 chilometri e la collaudata variante da 100 kW/136 CV, che offre un’autonomia fino a 354 chilometri .
Nella capitale bavarese saranno esposti anche Opel Rocks e-XTREME e Rocks Electric KARGO. Con le caratteristiche ruote posizionate verso l’esterno per un assetto ampio e sicuro, i doppi quadrilateri anteriori e un roll bar giallo brillante, l’esemplare unico Opel Rocks e-XTREME è il risultato di un’interpretazione dei quadricicli orientata al divertimento, mentre Opel Rocks Electric KARGO risponde a esigenze molto diverse.
Leggi anche> Opel Astra Sport Tourer la familiare più votata
Lungo solo 2,41 metri, largo 1,39 m e alto 1,52 m, l’Opel Rocks Electric KARGO offre ai professionisti oltre 400 litri di volume di carico flessibile. Dotato di un raggio di sterzata di soli 7,20 m, questo veicolo leggero a motore è in grado di effettuare manovre perfino nei vicoli più stretti. L’autonomia elettrica di 75 chilometri lo rende il mezzo ideale per la consegna di merci come pacchi, cibo o medicinali, soprattutto nelle aree urbane.
Un’opera d’arte sportiva: la Opel Corsa Rally Electric disegnata da Elisa Klinkenberg sarà presente negli stand ADAC
Oltre ai modelli presentati presso gli stand Opel nel centro città e nel centro espositivo, il marchio tedesco occuperà una posizione di rilievo anche presso gli stand ADAC. Il partner di Opel per il motorsport esporrà la Opel Corsa Rally Electric disegnata da Elisa Klinkenberg in entrambe le sue postazioni. Con i colori verde, bianco, rosa e rosso, l’anticonvenzionale “Art Car” porta una ventata di novità nel campo delle Opel Corsa da rally elettriche.
Francesco Ippolito