Taylor Swift a San Siro, l’appello di Silvia Stoyanova: “Noi disabili discriminati”
Silvia Stoyanova ha aperto una petizione per chiedere agli organizzatori del concerto di Taylor Swift a San Siro di aggiungere una pedana per permettere a tutte le persone disabili di partecipare
Taylor Swift ha appena concluso le date negli Stati Uniti dell’ Eras Tour con l’annuncio del suo nuovo album 1989 (taylor’s version). Il tour sta avendo molto successo e ha già battuto tantissimi record. Nel 2024 verrà anche in Italia, con due date a San Siro, il 13 e il 14 luglio. Un concerto a cui tutti i fan italiani di Taylor devono poter partecipare. Purtroppo, però non è così facile per tutti, soprattutto per le persone disabili.
LEGGI ANCHE > Che Tempo Che Fa fa ironia su Twitter: Fabio Fazio come Taylor Swift
Taylor Swift San Siro: i fan disabili non possono accedere al concerto
Silvia Stoyanova è una ragazza 35enne milanese sulla sedia a rotelle che nonostante abbia comprato regolarmente un biglietto – da 300 euro – per il concerto di Taylor le è stato negato l’accesso. “Ho un biglietto vip zona prato ma gli organizzatori non sono sufficientemente organizzati per ospitare più persone sulla sedia a rotelle. Quindi mi è stato detto che se sono munita di sedia a rotelle io non posso accedere” ha spiegato Silvia. La ragazza però non vuole rinunciare a questa esperienza e ha aperto una petizione su Change.org in cui chiede agli organizzatori del concerto di aggiungere una pedana per permettere a tutte le persone disabili di poter vedere Taylor Swift.
LEGGI ANCHE > Taylor Swift, i balli dei fan al concerto di Seattle hanno provocato un terremoto di magnitudo 2,3
Taylor Swift petizione: La petizione di Silvia Stoyanova
Silvia nella petizione su Change.org ha spiegato la sua situazione nel dettaglio. Ha dovuto compilare un modulo e allegare la sua documentazione di invalidità. L’organizzazione le ha poi spiegato telefonicamente che si sarebbero occupati delle persone disabili solo una volta esauriti i biglietti in vendita su Ticketone. Silvia ha aggiunto: “stiamo parlando dei biglietti riservati a chi non ha problemi motori, come se noi disabili appartenessimo a una categoria di serie B, e per l’ennesima volta non abbiamo gli stessi diritti e priorità alla pari di chi cammina”.
LEGGI ANCHE > Taylor Swift snobba Meghan Markle: il rifiuto netto a partecipare al podcast della Duchessa
Taylor Swift concerto: è stato negato l’accesso a Silvia anche con un biglietto in un’area accessibile con la sedia a rotelle
Una volta chiuse le vendite l’agenzia ha iniziato a selezionare le persone disabili che potevano accedere al concerto. “Il criterio con cui sono state prese tali decisioni non è mai stato reso noto o scritto nero su bianco sul sito degli organizzatori.” ha specificato Stoyanova. Silvia non è stata selezionata e quindi ha contattato gli organizzatori per comunicare loro che ha comprato un biglietto VIP in un’area accessibile con la sedia a rotelle. Ma le hanno negato lo stesso l’accesso perché munita della sedia a rotelle, lasciando intendere che se fosse stata in grado di camminare non ci sarebbe stato alcun problema.