Kai Cenat, star di Twitch, promette in regalo Playstation e scatena il caos a New York
Kai Cenat è stato arrestato a New York dopo che, con la promessa di regalare ai suoi follower Playstation, ha scatenato caos e violenza per le strade
Pomeriggio di caos nelle strade di New York. Ieri, 4 agosto, una folla si è riversata a Union Square dopo che il noto streamer, Kai Cenat, aveva promesso – tramite un messaggio sui social – in regalo ai suoi follower Playstation, microfoni e videocamere. Un’iniziativa che gli è letteralmente sfuggita di mano e che ha portato a moltissimi arresti, tra cui il suo. Una rivolta violenta, infatti, ha invaso la celebre piazza, provocando una forte reazione da parte delle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE > Beppe Vessicchio vince la causa contro la Rai: “Verdetto storico”
Kai Cenat chi è: tutto sulla star di Twitch
Kai Cenat, classe 2001, è cresciuto nel Bronx da madre trinidadiana e padre haitiano. Ha iniziato a lavorare online creando contenuti comici prima su Facebook e Instagram, per poi approdare su Youtube e Twitch, la piattaforma di live streaming famosissima tra i più giovani, su cui oggi conta oltre 6 milioni di follower e 300mila abbonati. Numeri impressionanti che lo rendono il primo streamer della comunità afroamericana ad aver raggiunto così tanta popolarità sulla piattaforma.
Foto: Instagram @kaicenat
LEGGI ANCHE > Dua Lipa è Barbie metallizzata: il look a bordo piscina è perfetto per le serate estive
La grande influenza che Kai ha sul suo pubblico ha ovviamente influito sulla quantità di gente che si è presentata all’appuntamento a Union Square, con l’illusione di ricevere uno dei regali promessi dallo streamer. Ma qualcosa è andato storto. “Quando l’influencer è arrivato, chi era nel parco ha iniziato a commettere atti di violenza contro il pubblico e la polizia“, ha raccontato il capo del New York Police Department, Jeff Maddrey.
LEGGI ANCHE > Spice Girls, tutta la storia della girl band che cambiò la musica pop
Kai Cenat arrestato: sarà accusato di due capi d’imputazione
Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri sera a New York, Maddrey ha rivelato che Cenat sarà accusato di almeno due campi d’imputazione: incitamento alla violenza e assembramento illegale. Secondo quanto dichiarato dalle forze dell’ordine ci sarebbero stati circa 65 arresti, e anche diversi civili e poliziotti rimasti feriti lievemente. Inoltre, Kai Cenat non sarebbe stato l’unico ad aver organizzato l’incontro, con lui c’era anche lo youtuber Fanum.
Foto: New York Daily News/TNS/ABACA/IPA