Susan Sarandon: “Voglio la cittadinanza italiana, ma sono troppo vecchia per richiederla”
Susan Sarandon arriva in Italia per il Magna Graecia Film Festival e durante l'intervista, tra i vari argomenti, ha dichiarato il suo amore per il nostro Paese
L’attrice Susan Sarandon ha incanta il Magna Graecia Film Festival. L’attrice ha affascina tutti con la sua eleganza e bellezza senza età. Il 2 agosto, durante l’incontro con l’Ufficio Stampa, ha parlato liberamente di più temi. Dallo sciopero degli attori a Hollywood, alla guerra in Ucraina fino alla disparità tra uomo e donna presente ancora oggi nel mondo dello spettacolo. L’attrice, inoltre, ha raccontato dei suoi ricordi legati al nostro Paese e non ha nascosto il suo desiderio di ottenere la cittadinanza italiana: “I documenti sono pronti “, ha detto.
LEGGI ANCHE > Lizzo accusata di molestie sessuali e bodyshaming da alcuni suoi ballerini: sul web è caos
Susan Sarandon cittadinanza italiana: “Amo il vostro Paese”
Susan Sarandon è al momenti in Italia per la 20° edizione del Magna Graecia Film Festival. Durante l’incontro con l’Ufficio Stampa ha risposto a più domande da parte dei giornalisti. Alla domanda: “Come si sta trovando in Calabria?” l’attrice ha risposto perfettamente in italiano e non ha nascosto il suo amore per il Paese aggiungendo di essere una fan dell’olio d’oliva. La vincitrice Premio Oscar ha un legame sentimentale forte con il nostro Paese, infatti negli anni 80 ha avuto un breve relazione con il regista italiano Franco Amurri, con il quale ha avuto la sua figlia primogenita, l’attrice Eva Maria Olivia Amurri.Susan ha anche affermato di aver già preparato i documenti per ottenere la cittadinanza italiana, ma l’ambasciata le ha detto che è troppo vecchia (di due anni precisamente). Ha provato allora a lanciare un appello ai presenti in sala: “Aiutatemi voi!”.
Foto: Instagram @magnagraeciafilmfestival
LEGGI ANCHE > Sanremo 2024, è toto-nomi sui cantanti: ecco i nomi in lizza
Susan Sarandon Magna Graecia Film Festival: l’attrice lancia tutto l’arco
Susan Sarandon durante la conferenza stampa del 2 agosto ha risposto a più domande su temi molto delicati. Riguardo la guerra in Ucraina ha detto: “Se inizio a parlarne temo di finire nei guai ma lo faccio lo stesso”. E poi ha continuato: “La Nato è fuori controllo.. La diplomazia ha fallito“. Ha dopo spiegato il perché dello sciopero che sta avvenendo in questi giorni, degli attori a Hollywood, e di come ormai lo spettacolo sia un settore esclusivamente capitalista. Poi ha attaccato il CEO di Disney, Bob Iger: “Vuole distruggere la vita delle persone”. Infine ha parlato della disparità di potere tra le donne e gli uomini che lavorano nel mondo dello spettacolo: “Non so quanto potere abbiano, se non sei un uomo bianco etero”.
LEGGI ANCHE > Emmy Awards 2023, la cerimonia è stata rimandata a causa dello sciopero