High School Musical la serie: un personaggio del film fa coming out. Di chi si tratta?
In una delle prime clip della quarta stagione di "High School Musical: The Musical: La Serie" uno dei personaggi del film ha fatto coming out...
Sono passati quasi 20 anni dal primo film di High School Musical e da sempre i fan si sono chiesti se Ryan Evans il fratello di Sharpay, interpretato da Lucas Grabeel, fosse gay. High School Musical: The Musical: La Serieha finalmente dato una risposta. Si tratta di un adattamento del film originale girato con lo stile di documentario fittizio, ambientato in un liceo che segue le vicissitudini di un gruppo di giovani adolescenti. A breve uscirà sul Disney+ la quarta stagione dove ci saranno ospiti del cast originale e verranno date risposte sulla sessualità di Ryan.
LEGGI ANCHE >High School Musical, la reunion del cast a Parigi fa impazzire i fan
High School Musical la serie cast: Ryan è sempre stato gay
Nella prossima stagione di HSM: The Musical: La Serie ci saranno ospiti del cast originale: Lucas Grabeel (Ryan), Corbin Bleu (Chad), Monique Coleman (Taylor), Kaycee Stroh (Martha), Bart Johnson(Coach Bolton) e Alyson Reed (Ms. Darbus). Disney+ ha rilasciato una clip di una scena che sarà presente nella serie. Si vede che il cast originale infatti sarà impegnato a girare HSM 4 the Reunion, questo accadrà purtroppo solo nell’universo della serie. Nella scena che è stata pubblicata si vede anche il personaggio di Ryan che bacia il suo fidanzato. Quindi è ufficiale: Ryan Evans è gay e ha fatta coming out.
It’s time for the high school reunion we’ve all been waiting for… 😉 Here’s a sneak peek of the opening number of #HSMTMTS, streaming August 9 on @DisneyPlus! pic.twitter.com/UUhsY1RXU5
— HSM: The Musical: The Series (@hsmseries) July 25, 2023
LEGGI ANCHE>Maneskin a San Siro, Damiano sputa sul pubblico. La replica: “Non è la verità”
High School Musical Ryan Evans: il coming out
Da sempre si è parlato della possibilità che il personaggio che interpretava il fratello della cattiva Sharpay fosse gay. Ma non si aveva nessuna certezza a riguardo. Nel 2019, nel corso di un’intervista a TVLine, l’attore Lucas Grabeel aveva affermato: “Ho parlato molto con il regista Kenny Ortega della sua esperienza al liceo. Non aveva fatto coming out ma aveva quell’energia dentro di sé. È un momento così importante nella tua vita e stai cercando di capire così tante cose. Ora, per fortuna, le persone accettano e accolgono molto di più le differenze degli altri”. Si capisce quindi che il personaggio di Ryan era stato pensato da sempre come omosessuale. Ma all’epoca, nel 2006, sicuramente non era un tema trattato come ai giorni nostri e quindi probabilmente c’era una paura di uscire allo scoperto maggiore, che però fortunatamente sta scomparendo sempre di più.
LEGGI ANCHE > High School Musical 4: The Reunion, arriva il film spin-off della serie televisiva