Barbienheimer, in cosa consiste il trend che sta spopolando sui social?
L'uscita di Barbie e Oppenheimer lo stesso giorno ha creato un fenomeno ormai famosissimo sul web: il Barbieheimer
Quando la Warner Bros. e l’Universal hanno deciso di rilasciare Barbie e Oppenheimer in contemporanea negli Stati Uniti – il 21 luglio – nessuno si sarebbe aspettato la nascita di un fenomeno così grande: il barbienheimer. Gli amanti del cinema hanno dovuto decidere quale dei due film vedere per primo. In Italia purtroppo, o per fortuna, non abbiamo dovuto prendere questa decisione. Infatti, Barbie è uscito il 20 luglio, mentre Oppenheimer uscirà il 23 agosto. Ma questo non ha fermato i meme sui due film anche da parte nostra. Infatti il fenomeno è così famoso che ormai va oltre la data di pubblicazione dei due film.
LEGGI ANCHE > Barbie da record, un debutto da film Marvel: i dati sono da capogiro
Barbienheimer cos’è: Barbie Vs Oppenheimer
I due film sono uno l’opposto dell’altro. Barbie è una commedia, con protagonista la bambola più famosa di tutti i tempi e poi è rosa. Invece, Oppenheimer è un dramma di guerra sul fisico J. Robert Oppenheimer e il suo lavoro sullo sviluppo della bomba atomica. Ma hanno anche tante cose in comune, sono entrambi diretti da due registi molto acclamati dalla critica, Greta Gerwig e Christopher Nolan e inoltre, prima della loro uscita sono uscite delle notizie straordinarie. Barbie, infatti, ha finito le scorte di vernice rosa in tutto il mondo e Oppenheimer ha usato una vera e propria bomba durante le riprese.
Margot Robbie in Barbie Il Film
Foto: Warner Bros. Media
LEGGI ANCHE > È uscito il secondo trailer di Oppenheimer, l’attesissimo film di Christopher Nolan
Barbie vs Oppenheimer: chi ha vinto la sfida?
Barbie e Oppenheimer hanno avuto un grande successo. Insieme hanno incassato 536.7 milioni di dollari in tutto il mondo. Tutto merito di una competizione sana che ha dato una spinta incredibile agli incassi. Ma chi ha vinto la sfida? Ovviamente Barbie!! Ma la gara non è ancora finita in Italia. Il 23 agosto esce Oppenheimer nelle sale italiane, chissà magari può ancora battere il film di Greta Gerwig. Non ci resta che aspettare e nel mentre se non l’avete ancora fatto andate a vedere Barbie.
Barbienheimer meme: i più divertenti
I social è da mesi che creano post su Barbie e Oppenheimer. La premiere di entrambe le pellicole è diventata un evento a cui nessuno poteva mancare. I fan, mentre aspettavano l’uscita dei film hanno creato delle vere e proprie opere d’arte, ispirandosi a questo fenomeno andiamo a vedere alcune locandine:
Comienza la semana de Barbieheimer pic.twitter.com/BQfpctmMBi
— Indie 505 (@Indie5051) July 17, 2023
Oppenheimer porta in spalla Barbie dopo l’esplosione di una bomba
I’ve been seeing a lot of incredible fan art, mashups and parody posters for what is now known as “Barbenheimer”. Felt inspired and thought I’d join in on the fun! So here’s a little Photoshop fun by me for the DOUBLE FEATURE OF THE CENTURY! 👠💥😎 pic.twitter.com/qUmDkbIMso
— Steve Reeves (@stevereevesart) July 11, 2023
Oltre alle locandine, i fan il giorno della premier hanno deciso di vestirsi con degli outfit adatti all’occasione. I look che hanno indossato colgono l’assenza del Barbieheimer. Infatti, sono l’unione del rosa di Barbie e il nero drammatico di Oppenheimer. Ecco uno dei vestiti più belli:
#Barbenheimer viewer shares their custom-made outfit to the double feature. pic.twitter.com/7Rpi7xUy7Z
— Pop Crave (@PopCrave) July 23, 2023
A divertirsi con il fenomeno di Barbieheimer non sono stati solo i fan. Ma anche gli attori e i registi dei due film. Vediamo due dei momenti più belli.
Margot Robbie e Greta Gerwigin una foto con il poster di Oppenheimer e con in mano i biglietti del film.
Greta Gerwig and Margot Robbie with their opening night tickets for ‘OPPENHEIMER’. pic.twitter.com/VHwFuxst6d
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 30, 2023
Cillian Murphy ha detto che potrebbe recitare nel ruolo di Ken se ci fosse un secondo film di Barbie.
Cillian Murphy says he would play a Ken in ‘BARBIE 2.’
“Sure! Let’s read a script.”
(Credit: @omelete) pic.twitter.com/Ax4KgwmXzV
— Film Updates (@FilmUpdates) July 25, 2023