Barbara d’Urso, la verità sul trash a Mediaset: “Facevo quello che veniva chiesto”
Ospite del premio Marateale, Barbara d'Urso è tornata a parlare del suo licenziamento da Mediaset facendo chiarezza sul tema della televisione trash
Barbara d’Urso, ormai, non ha più peli sulla lingua. Dopo il licenziamento da Mediaset e l’annuncio che non condurrà più Pomeriggio 5, al cui timone ci sarà Myrta Merlino, la conduttrice ha iniziato una nuova fase della sua vita. Una sorta di rinascita in cui, soddisfatta del lavoro fatto fino ad oggi, accoglie il bello che le riserva la vita così come i nuovi progetti che verranno. Ospite del premio Marateale, d’Urso è tornata a parlare del suo allontanamento da Mediaset rispondendo, una volta per tutte, a chi l’accusava di fare trash.
LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso, anche al mare scatena le critiche: “Ma chi paga per i suoi amici?”
Barbara d’Urso Mediaset: “Non decidevo io di fare un certo tipo di televisione”
“Fino al 31 dicembre ho un contratto di esclusiva con Mediaset. Ora sono in vacanza, gli step prossimi sono tantissimi. Sono fortunata, mi vorrebbero in altri luoghi. Come canta Valerio Scanu in tutti i luoghi in tutti laghi” ha ironicamente esordito Barbara. Per poi farsi più seria e fare chiarezza sul trash presente nei suoi programmi: “Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione”.
LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso corteggiata dalla Rai come ospite? Ecco chi la vorrebbe
Barbara d’Urso – Foto: Instagram @babaracarmelitadurso
LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso sul caso Mediaset: “Non vi ho potuto salutare come avrei voluto”
Barbara d’Urso Myrta Merlino: la frecciatina
Nel corso dell’intervista al Festival Marateale, rassegna cinematografica che si tiene ogni anno a Maratea, la conduttrice ha ripercorso i suoi anni a Pomeriggio 5 celando un po’ di malinconia. E poi ha voluto ricordare il suo pubblico, mandando una frecciatina a Myrta Merlino che ha affermato di voler dare al programma di Canale 5 un’impronta più giornalistica e meno trash. “Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comare” ha concluso Barbara.