Viva Rai2, dopo lo sfratto c’è una nuova location a Roma. Fiorello: “Ci siamo quasi”
Fiorello sembra aver mantenuto la promessa fatta ai residenti di via Asiago. Dopo le polemiche per il troppo rumore, Viva Rai2 ha trovato una nuova casa...
Viva Rai2 cambia casa. Dopo lo sfratto della trasmissione mattutina condotta da Fiorello da via Asiago a Roma, dove i residenti hanno lamentato – per tutto il corso della stagione passata – il volume troppo sin dalle prime luci dell’alba, il programma di Rai2 sembra aver trovato una nuova location in vista del ritorno previsto per l’autunno. La trasmissione campionessa di ascolti della stagione Rai è stata infatti messa momentaneamente in pausa dall’ad Roberto Sergio: la conferma del ritorno di Viva Rai2 non è stato ancora confermato definitivamente in attesa che si possa trovare una nuova location. Ma il padrone di casa Fiorello sembra essere più che fiducioso.
LEGGI ANCHE > Viva Rai 2, Fiorello si scusa con gli abitanti di via Asiago: “Troveremo una nuova location”
Viva Rai2 nuova location a Roma: è iniziato il toto-via
Fiorello ha condiviso un tweet che fa ben sperare sulla nuova location di Viva Rai2: “Ci siamo quasi” ha scritto il conduttore, accendendo le speranze dei fan. Inoltre la notizia della ricerca di una nuova sede per il programma ha visto diverse personalità romane farsi avanti, mettendo a disposizione e proponendo nuovi sedi. Da Francesco Bucci, coordinatore dei Giovani di Forza Italia del decimo Municipio e il presidente dell’Associazione Ostia Imprese e professionisti, che hanno invitato il conduttore a trasferirsi sul litorale romano, per godere del Pontile con piazza dei Ravennati o piazza Anco Marzio come sfondo della trasmissione; al minisindaco di Tor Bella Monaca che ha avanzato la proposta di spostare il programma fuori dalla “Roma bene”.
Ci siamo quasi. #location#vivarai2 pic.twitter.com/etoxEHw0bn
— Rosario Fiorello (@Fiorello) July 21, 2023
LEGGI ANCHE > Fiorello riconfermato per Viva Rai2? Rai vorrebbe ma i residenti di Via Asiago si oppongono…
Viva Rai2 nuova location dove sarà?
Ma nel toto-location, tali location sembrano essere fattibili per accogliere la nuova stagione di Viva Rai2: come ha riportato Open, Adnkronos ha rivelato che Fiorello ha sempre scelto sedi vicine alla sua abitazione – a Roma nord -per i format mattutini, per rendere più gestibile l’inizio della la diretta sui social già dalle 5 del mattino. Alla luce di ciò dunque, secondo quanto riportato dall’edizione romana del Corriere della Sera, l’ipotesi più accreditata sarebbe che Viva Rai2 si trasferisca al Foro Italico, nei pressi del grande complesso sportivo ai piedi di Monte Mario e nel quale è compreso lo Stadio Olimpico. Restano però solo semplici congetture perché a mancare sono le conferme ufficiali che, però, non tarderanno ad arrivare.