“Gong” arriva su Italia 1? Tutte le ultime indiscrezioni sul nuovo game show di Enrico Papi
Su Italia 1 è in arrivo un nuovo game show musicale condotto da Enrico Papi: e se si trattasse di "Gong"? Le indiscrezioni...
Martedì 4 luglio, in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset tenutasi a Cologno Monzese, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha annunciato che per la prossima stagione televisiva Italia 1 potrà contare su un nuovo game show musicale condotto da Enrico Papi, re indiscusso di questa tipologia di trasmissioni. Fu lui, infatti, a rendere celebre Sarabanda ma anche a condurre quiz show di successo come La ruota della fortuna, Il gioco dei 9, Il colore dei soldi, Jackpot – Fate il vostro gioco, e tanti altri ancora.
LEGGI ANCHE > Enrico Papi, che fine ha fatto il suo preserale? “Gong” cancellato dai Palinsesti Mediaset 2022/23
Così, noi di Rumors.it nelle ultime ore abbiamo provato ad indagare e tutti gli elementi del puzzle in nostro possesso farebbero presupporre l’arrivo in tv di Gong, il game show musicale scoperto all’estero proprio da Enrico Papi del quale fu registrata una puntata pilota a novembre 2021 – come prontamente annunciarono all’epoca i colleghi di TvBlog.it.
LEGGI ANCHE > Mediaset presenta i palinsesti per la prossima stagione televisiva (2023/2024)
Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni a settembre 2021, Papi all’epoca si espresse così sul nuovo format che inizialmente avrebbe dovuto occupare la fascia del preserale di Canale 5: “Mi immagino un format molto divertente, che abbia una bella atmosfera di distensione. Divertimento (molto), una grande interazione con il pubblico e leggerezza. La musica? Quella è la base, c’è sempre“.
LEGGI ANCHE > Gong, registrata la puntata pilota del nuovo quiz show di Enrico Papi? Tutti gli indizi
Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi in quel periodo, la puntata zero di Gong venne registrata nello Studio 10 di Cologno Monzese – ovvero quello che attualmente ospita il talk-show Verissimo. In quell’occasione fu possibile evincere che si trattava di un nuovo game show al quale partecipavano 8 concorrenti. Nessun’altra indiscrezione, però, da quel momento fino ad oggi è più trapelata. Tutto è rimasto in soffitta per due anni; adesso, però, per Mediaset sembrerebbe essere arrivata l’ora per credere in questo nuovo progetto.
LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez ringrazia Mediaset: “Non è un addio, ma solo un arrivederci”
A non convincere del tutto i piani alti di Mediaset, al momento, sarebbe solo il titolo del programma che dunque potrebbe subire variazioni. Per il resto Gong sarebbe pronto ad approdare su Italia 1 con la conduzione del suo scopritore Enrico Papi che nella prossima stagione televisiva sarà impegnato anche nella curatela di un nuovo programma (secondo fonti a noi vicine, un game show mai visto prima in Italia) e la nuova edizione de La Pupa e il Secchione che dovrebbe tornare alla formula originale. Non ci resta dunque che tenere le orecchie alzate e gli occhi aperti per non perderci nessuna nuova indiscrezione in merito!
Gong, le foto dalla puntata pilota
Gong – Foto: Instagram