Myrta Merlino svela come sarà il nuovo Pomeriggio 5: “Niente gossip, ma solo cronaca”
Nel corso di un'intervista a La Stampa, Myrta Merlino ha raccontato come sarà il nuovo pomeriggio di Canale 5 che la vedrà alla conduzione al posto di Barbara d'Urso
Myrta Merlino sarà il nuovo volto del pomeriggio di Canale 5. La conduttrice e giornalista si accinge a iniziare questa nuova avventura che, come ha voluto sottolineare a La Stampa, non avrà nulla a che fare col gossip, ma solo con la cronaca. Come aveva anticipato l’Amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, il format condotto per quindici anni da Barbara d’Urso assumerà un’impronta più giornalistica, a partire dall’identità della conduttrice.
LEGGI ANCHE > Myrta Merlino lascia La7 e si commuove al momento dei saluti (video)
Myrta Merlino Pomeriggio 5: “La casalinga di Voghera non esiste più”
La giornalista si è mostrata entusiasta e convinta del ruolo assegnatoli da Pier Silvio, proprio come dichiarato a La Stampa: “Sarò il nuovo Pomeriggio di Mediaset. Niente gossip, farò cronaca popolare. Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Pier Silvio mi ha convinto: ragione e sentimento possono stare nello stesso programma”.
Foto: Instagram @myrtamerlino
LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso sul caso Mediaset: “Non vi ho potuto salutare come avrei voluto”
Merlino sembra essere consapevole della varietà del pubblico con cui avrà modo di interfacciarsi, ma questo non la scoraggia: “Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro. Il nostro Pomeriggio Cinque sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita. Ci saranno le notizie leggere ma verranno trattate con serietà e rigore insieme a vip dello spettacolo” ha affermato.
LEGGI ANCHE > Pier Silvio Berlusconi rivela i motivi dell’estromissione di Barbara d’Urso: ecco chi la sostituirà
Myrta Merlino Mediaset: l’arrivo su Canale 5 al posto di Barbara d’Urso
Da mesi si vociferava un possibile allontanamento di Barbara d’Urso da Mediaset e così è stato. L’annuncio è arrivato lo scorso sabato con un comunicato stampa diramato dall’azienda che affermava: “Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”. La conduttrice però ha rivelato di “essere stata lasciata a casa senza che lei avesse concordato nulla o che ne fosse minimamente a conoscenza”. Un duro colpo per la d’Urso che ormai da quindici anni aveva un posto fisso s Canale 5. Myrta Merlino sarà in grado di conquistare il suo pubblico?