Sky, la nuova stagione punta tutto su sport e serie Original: tutte le novità per il 2023/2024
Durante la conferenza stampa, Sky ha presentato le novità che riguarderanno i palinsesti dell'autunno. Una grande scommessa sulle serie Sky Originals, ma anche tanti cinema, intrattenimento e sport. Tutte le novità...
Sky si prepara ad una stagione importante che nasce sotto la stella dei 20 anni di storia. La conferenza stampa di presentazione della nuova stagione televisiva 2023/2024 di Sky quest’anno si arricchisce di un sapore tutto nuovo: il grande colosso televisivo infatti festeggia il traguardo dei 20 anni di una storia, fatta di sport, cinema, serie tv e intrattenimento. E sono proprio questi gli asset principali dei palinsesti su cui Sky ha investito anche per la prossima stagione autunnale con la costante di “qualità, talento e grandi storie da raccontare” come ha sottolineato Nils Hartmann, senior director di Sky.
LEGGI ANCHE > Mediaset, tutti i retroscena della nuova programmazione: fuori Blasi e confermato Temptation Island
Sky novità autunno 2023: grande entusiasmo per gli Originals
In uno scenario fatto di concorrenza, che i vertici hanno dichiarato essere “uno stimolo per la creatività”, Sky ha deciso di giocare la propria partita sui suoi contenuti pregiati: da un lato le serie tv Originals con grandi nuovi titoli e nuovi attesissime stagioni; dall’altro lo sport con la UEFA EURO 2024, affiancato dal grande cinema e dai grandi format dell’intrattenimento che continuano ad assicurare un grande successo di pubblico.
Foto: Ufficio stampa Sky
Sky nuove serie 2023: dalla seconda stagione di Call my agent Italia a Un’estate fa con Filippo Scotti
La stagione seriale firmata Sky si annuncia più florida che mai con nuovi titoli in arrivo in autunno, come Un’estate fa, una serie che si eleva dalla canonica divisione dei generi, inaugurando un mélange tra thriller e fantasy con protagonista l’attore premio Oscar di È stata la mano di dio, Filippo Scotti, Lino Guanciale e Claudia Pandolfi; Unwanted, una serie che mette in scena diversi punti di vista sul tema dell’immigrazione senza però schierarsi; e ancora l’attesissima M il figlio del secolo, Piedone con Salvatore Esposito e Non ci resta che il crimine – La serie, che dopo il successo dei film intraprende la via della serialità, entrando nella famiglia dell’entertainment più leggero firmato Sky. Durante la conferenza stampa è stato svelato anche il nuovo progetto di Sydney Sibillia, Hanno ucciso l’uomo ragno, che racconta la storia degli 882.
Foto: Ufficio stampa Sky Italia
Call My Agent Italia 2 cast svelato a sorpresa durante la conferenza stampa
Dopo l’incredibile successo della prima stagione, Call My Agent Italia torna con nuovi episodi e nuovi protagonisti dello showbiz italiano. Le avventure degli agenti della CMA (Claudio Maiorana Agency) sono pronti a tornare con un cast stellare. Entreranno a far parte del cast della seconda stagione: le due Valerie (Golino e Bruni Tedeschi), Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie e Sabrina Impacciatore, reduce dal successo internazionale nella seconda stagione di The White Lotus. In arrivo anche la seconda stagione di Blocco 181, la serie teen dedicata al racconto delle periferie firmata da Salmo.
Sky novità programmi 2023: i grandi format si consolidano
Stagione ricchissima anche per l’intrattenimento unscripted made in Sky, che vede il consolidamento dei grandi format con un occhio di riguardo sempre all’innovazione. A settembre partirà la nuova edizione di X Factor 2023 – le cui registrazioni sono in corso in queste settimane – condotto nuovamente da Francesca Michielin e con una giuria “movimentata” formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. In autunno confermate anche le nuove stagioni di MasterChef Italia con il trio delle meraviglie Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, e di Pechino Express, reduce da un’annata esaltante e indimenticabile. E poi ancora, gli episodi inediti di imperdibili show cult: Alessandro Borghese 4 Ristoranti, Bruno Barbieri – 4 Hotel, Quattro matrimoni con Costantino Della Gherardesca. In autunno tornerà anche la Gialappa’s Show dopo il successo del nuovo programma, lanciato proprio quest’anno.
Foto: Ufficio stampa Sky
Sky Sport 20 anni e una programmazione speciale con le grandi stelle dello sport
In occasione dei 20 anni, Sky consolida la sua offerta sportiva con la Casa dello Sport e una grandissima quantità e varietà di contenuti sportivi. Dal calcio ai motori, dal tennis al basket, ma anche rugby, golf, atletica, volley, nuoto e molto altro: su Sky Sport più di 20 discipline, sfide avvincenti, campioni che fanno sognare, record da migliorare e tante produzioni originali per rivivere le imprese sportive e i protagonisti che le hanno rese tali. Sono quattro i nuovi annunci che si inseriscono in un panorama di eventi già denso di appuntamenti non stop: il calcio con UEFA EURO 2024, un nuovo accordo pluriennale con il basket NBA, il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 e la vela con il ritorno dell’America’s Cup. Intanto, nella Casa dello Sport è appena iniziata un’estate ricca di eventi imperdibili per tifare gli atleti italiani, tra Nations League, mondiali ed europei e ci si avvia verso l’inizio della stagione 2023/2024 con oltre 9.000 ore di sport e studi live.