x

x

Laetitia Casta sulla sua sessualità: “L’ho scoperta grazie ad una ragazza. Amo il lato femminile degli uomini”

In un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice francese Laetitia Casta ha apertamente discusso la sua sessualità, affermando di averla scoperta grazie a un’esperienza con una ragazza durante la sua adolescenza

di Redazione Rumors.it | 29 Giugno 2023
Foto: Ufficio Stampa

Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Laetitia Casta si è espressa con profonda apertura ed onestà su temi sensibili quali la sessualità, la carriera e la maternità. L’attrice francese, conosciuta per la sua innegabile bellezza, ha offerto una nuova prospettiva sul suo vissuto, rivelando un’intima complessità. È attualmente impegnata nel Festival di Spoleto, dove porta in scena Clara Haskil, la storia della pianista romena. Ma il focus va sulle dichiarazioni fatte sulla sua sessualità, che a suo dire l’ha scoperta con le donne.

LEGGI ANCHE > Mancini, il video contro le droghe scatena la bufera mediatica: che cosa è successo?

Laetitia Casta sessualità: “L’ho scoperta grazie alle donne”

Ha raccontato la sua infanzia in Normandia, dove i suoi giochi erano la natura e gli animali: “Avevo un’oca che seguivo ovunque. La mia educazione nella natura è stata un regalo“, ha detto con nostalgia. Tuttavia, è la sua riflessione sulla sessualità che ha catturato l’attenzione di molti: “Non mi sono mai innamorata di una donna, ma la scoperta della sessualità è avvenuta con una ragazza. Fu come quando si gioca al dottore e all’infermiera” ha confidato Casta, sottolineando come l’amore vada oltre il genere: “Si ama l’anima, non il fatto di essere uomo o donna”.

LEGGI ANCHE > Monica Bellucci conferma la relazione con Tim Burton: “Sono contenta di averlo incontrato. Lo amo”

Laetitia Casta figli: ha sfidato i preconcetti sociali

Mamma di quattro figli, la Casta ha sfidato i preconcetti sociali sulla maternità: “Vuole sapere che madre sono? Una donna libera e i miei bambini lo vedono ogni giorno. Mi fa orrore lo stereotipo della madre perfetta“. Infine, ha dato un accenno alla sua vita di coppia con Louis Garrel, dicendo con un sorriso: “Io sono attratta dal lato femminile degli uomini. Ah, questo deve chiederlo a lui“. Tra le sue attuali occupazioni, Casta si trova a lavorare su tre film, che affrontano temi toccanti e di grande rilevanza, tra cui uno scandalo sessuale in Francia e i femminicidi in Italia. “Per fortuna noi donne qualcosa abbiamo raggiunto, io a 45 anni faccio ancora la modella e nessuno si sorprende”.

LEGGI ANCHE > Diletta Leotta per Grazia: “Non capisco perché le donne mi odino”