x

x

Love Mi 2023, ritardi e problemi tecnici nel corso della serata: cosa è successo?

Love Mi 2023, il concerto benefico organizzato da Fedez, è stato costretto ad affrontare diverse sfide tecniche nella sua seconda edizione. Problemi audio, ritardi e una gaffe: ecco cos’è successo

di Redazione Rumors.it | 28 Giugno 2023
Foto: Redazione Rumors.it

L’evento musicale benefico ideato da Fedez, Love Mi, ha fatto il suo tanto atteso ritorno su Italia 1 ed è stato un indubbio successo mediatico. Eppure, qualcosa è andato sorto: che cosa è successo? Andiamo a scoprire i dettagli che hanno reso il 27 giugno una notte indimenticabile, per ragioni non del tutto esaltanti. La maestosa Piazza Duomo di Milano era pronta ad accogliere la seconda edizione del concerto di beneficenza. Fedez, fondatore e promotore del progetto, ha deciso di passare il testimone a un nuovo duo di presentatori quest’anno. Mariasole Pollio e Max Angioni.

LEGGI ANCHE > Love Mi 2023, Tedua conquista Piazza Duomo: è lui la star del concerto-evento

Love Mi 2023 problemi tecnici: cos’è successo ?

I due, entrati in scena in sostituzione di Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti, avevano il compito di guidare una serata ricca di talenti di primo piano. Grandi nomi della musica italiana, da Francesca Michielin a Emma Marrone, da Angelina Mango ad Achille Lauro e Mara Sattei, Lazza, Tedua, J-Ax e gli Articolo 31 fino a Fedez stesso, sono saliti sul palco. Erano pronti a donare tutto il loro talento e la loro passione per una buona causa. Ma non tutto è andato secondo i piani.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Mix, rivelata la nuova struttura del programma: ecco come sarà

Love Mi 2023 concerto: i problemi tecnici sono comparsi dall’inizio

Nonostante Piazza Duomo fosse gremita di fan entusiasti, pronti a cantare a squarciagola i loro brani preferiti, gli spettatori a casa hanno notato dei piccoli intoppi. I problemi tecnici sono comparsi sin dall’inizio, con ritardi significativi nel corso della performance di diversi artisti. Questa incertezza ha lasciato i presentatori in balia della situazione, costretti a improvvisare per intrattenere un pubblico ansioso di vedere i loro idoli musicali in azione.

LEGGI ANCHE > Antonella Clerici entra nel fanclub di Temptation Island: il suo commento è virale

Francesca Michielin gaffe: il momento di incertezza della cantante

E come se non bastasse, è accaduta anche una gaffe da parte della talentuosa Francesca Michielin. Dopo aver incantato il pubblico con i suoi successi più noti, Io non abito al mare e Vulcano, l’artista si è trovata in un imbarazzante equivoco. Dopo l’esibizione, la cantante, aspettando i conduttori, si è ritrovata in un momento di incertezza, fino a quando non è sopraggiunto il cantante Gianmaria per un’ulteriore performance, un dettaglio che la Michielin aveva totalmente dimenticato. Verso la fine della serata inoltre, Lazza ha lamentato l’assenza di acqua per gli artisti e Tedua ha avuto dei problemi con l’in ear costringendo Fedez ha continuare da solo il loro duetto. Nonostante ciò, la serata è stata piacevole e come direbbe qualcuno “questo è il bello della diretta!”.