Prisma, lo scatto dal set annuncia l’arrivo della seconda stagione: ecco cosa sappiamo
Il teen drama firmato Prime Video, Prisma, avrà una seconda stagione. Uno scatto condiviso sui social ha infatti annunciato l'inizio delle riprese dei nuovi episodi
Li avevamo lasciati così, Andrea e Daniele in un autobus alla disperata ricerca di una libertà interiore, che lascia spazio ad una dose critica di sorpresa. E in quello stesso autobus ritroviamo oggi Mattia Carcano e Lorenzo Zurzolo, nel primo scatto dal set che annuncia l’arrivo della seconda stagione di Prisma, il teen drama firmato da Ludovico Bessegato (creatore di Skam Italia) e vincitore del Nastro d’Argento 2023 come miglior serie dramedy. Dopo l’incredibile successo della prima stagione della serie che meglio ha raccontato il prisma delle difficoltà dell’adolescenza – tra identità, aspirazioni, scontro generazionale e l’approccio ad un mondo, le cui dinamiche appaiono spesso troppo crudeli e complicate – Prime Video ha confermato il rinnovo per altri nuovi episodi, la cui produzione è attualmente in corso.
LEGGI ANCHE > Prisma, la GenZ spiegata agli adulti: tra voglia di libertà e ricerca dell’identità
Prisma seconda stagione in lavorazione: lo scatto che conferma
Forte quindi di una prima stagione acclamata da pubblico e dalla critica, Ludovico Bessegato torna dietro la macchina da presa per riprendere – da dove l’aveva lasciato – il racconto della generazione Z, alle prese con la scoperta di loro stessi; ripartendo dalla storia dei gemelli Andrea e Marco (interpretati da Mattia Carano) e del loro gruppo di amici, sullo sfondo di una Latina, dagli accesi toni provinciali. Ritroveremo quindi Andrea, consapevole ma spaventato dalle nuove consapevolezze apprese in merito alla propria identità sessuale e dall’amore per Daniele (Lorenzo Zurzolo), il quale dovrà fare i conti con una dolorosa scoperta che mette in crisi le sue certezze; e l’evoluzione di Marco, alle prese con la battaglia interiore del non sapersi mai all’altezza.
LEGGI ANCHE > Tutto su Mattia Carrano, il protagonista della serie tv Prisma
Foto: Prime Video
LEGGI ANCHE > Mare Fuori diventa al femminile: annunciato l’arrivo della serie Nate Libere
Prisma seconda stagione uscita: non c’è ancora una data
La seconda stagione di Prisma ritroverà quindi il suo cast corale, vero cuore pulsante di un genere – come il teen drama – che in Italia sembra finalmente esploso e pronto a raccontare le peculiarità e contraddizione di una generazione spaventata e spaesata. Nonostante la conferma dell’arrivo di una nuova stagione, Prime Video non ha ancora comunicato una data ufficiale d’uscita dei nuovi episodi. Ma, considerando l’inizio delle riprese, probabilmente la nuova stagione approderà nella library di Prime solo alla fine dell’anno.