x

x

Che cos’è il body contouring? La nuova moda di TikTok

Lizzie Dufault ha pubblicato su TikTok un video tutorial in cui ha spiegato come realizzare il contouring agli addominali, il nuovo trend che sta spopolando per l’estate 2023

di Redazione Rumors.it | 10 Giugno 2023
Foto: instagram @lizziedufault

Proprio recentemente l’ultima tendenza su TikTok è stata il contouring del viso reso virale da Karley Fiebig, conosciuta sui social come TheNudeLip. Adesso a scavalcare le onde di TikTok e aggiudicarsi il titolo di trend del momento è l’autoabbronzante con una nuova funzione: il body contouring, una pratica di rimodellamento del corpo e tecnica di make-up. Se realizzato sul corpo, questo trucco, basato sul gioco di luci e ombre, può aiutare a modificare l’aspetto di alcune zone, esattamente come si fa con il naso o con gli zigomi. In questo momento, tutti stanno impazzendo all’idea di “modificare” gli addominali. Insomma siamo in estate… chi non vorrebbero sfoggiarli?

LEGGI ANCHE > /2023/06/06/giulia-salemi-bikini-arancione-instagram/

Contouring addominali: Lizzie Dufault lancia il trend

Sicuramente molte donne lo sanno: spesso gli esercizi per sviluppare gli addominali non sono sufficienti ad averli scolpiti, ma dipende anche dalla genetica e dal proprio corpo. Il body contouring è un’alternativa facile per dare un aspetto più definito. Lizzie Dufault ha svelato il trucco, lo spray autoabbronzante, e in soli tre giorni a totalizzato più di 4.5 milioni di visualizzazioni grazie al suo video tutorial in cui ha spiegato come disegnare gli addominali sfruttando l’effetto chiaroscuro. Moltissime giovani ragazze, e non solo, l’hanno seguita e stanno provando questo make up, che è un vero e proprio trend estivo. Vediamo insieme come realizzarlo.

Lizzie Dufault

Foto: instagram @lizziedufault

LEGGI ANCHE > /2023/06/03/mascara-cocktailing-nuovo-trend-beauty-tiktok/

Ecco come realizzare il contouring agli addominali

È possibile vedere su TikTok il video tutorial di Lizzie Default, che ha spiegato nel dettaglio come eseguire il “make-up” agli addominali alla perfezione. Prima di tutto si traccia una prima linea sull’asse verticale dell’ombelico, poi si crea il contorno con delle “U” e, infine si disegna la “V” nel basso ventre. Il consiglio dato dalla tiktoker è anche quello di lasciare agire il prodotto per circa 7 ore prima di lavarsi e ottenere un risultato naturale. È evidente come questa tecnica aiuti davvero a dare maggiore definizione all’addome, ma senza risultare finto. È importante, naturalmente, non esagerare e limitarsi con i contorni e con il prodotto, o si rischierà di avere un effetto non desiderato.

@lizziedufault♬ original sound – 🎧❕

LEGGI ANCHE > /2023/05/14/valentina-ferragni-outfit-compleanno-chiara-instagram-abito/