X Factor 2023, la deriva soap è già delineata: Fedez lancia una frecciata a Morgan
Il fischio d'inizio di X Factor 2023 è ancora lontano, ma già la possibile deriva soap del talent show è ben delineata. Fedez ha infatti colto l'occasione per dare il bentornato, a modo suo, al collega Morgan
C’era una volta un tempo in cui, a X Factor, il momento della massima tensione si raggiungeva a talent inoltrato, quando il profumo della vittoria si faceva sempre più allettante; e i giudici sfoderavano qualsiasi mezzo in loro possesso per far vincere i loro talentuosi adepti. Tempi che sembrano ormai un lontano ricordo, considerando che oggi le frecciatine e gli stracci volano già a quasi tre mesi dal fischio di inizio del talent show di Sky. Una deriva soap decisamente prevedibile, quando decidi di affiancare al banco della giuria due divi della provocazione del genere di Federico Lucia, in arte Fedez, e di Marco Castoldi, in arte Morgan – di ritorno dopo 9 anni da quella promessa “di non tornare mai più”, a cui ha tenuto fede per fin troppo tempo.
LEGGI ANCHE > X Factor, Morgan torna sul banco dei giudici: ecco chi sostituirà
Fedez contro Morgan: la provocazione oscurerà il talento?
Nella scorsa edizione, il rapper si è mostrato al pubblico in inediti panni, privato della sua vena provocatoria e vestito di una svolta “borghese” e pacata, imputabile forse alle manie di controllo della moglie Chiara Ferragni. Ma la sua indole potrebbe esplodere in prossimità di quella di Morgan. Fedez, intervistato dal Corriere della Sera in occasione della conferenza stampa di presentazione del suo concerto Love Mi – arrivato alla seconda edizione – ha riservato un caloroso comitato di bentornato al collega Morgan: “Spero sia professionale e che arrivi almeno in orario. E non è scontato, perché non è mai stato così” ha rivelato. Una dichiarazione che fa forza dell’esperienza pregressa del rapper, il quale ha già diviso il banco con Morgan regalando al pubblico alcuni indimenticabili momenti trash. Le sorti soap di questa edizione, che vede al banco anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, metteranno in secondo piano il fattore X?
Visualizza questo post su Instagram