Omar Pedrini parla della malattia: “Ho subito 5 interventi al cuore, sempre sospeso tra la vita e la morte”
Omar Pedrini ha raccontato in un'intervista la sua malattia associando la sensazione di rimanere sospesi con il titolo del nuovo album in uscita il 16 giugno
Omar Pedrini, cantautore e musicista italiano, ha parlato in una profonda intervista al Corriere della Sera della sua malattia, del suo sentirsi sempre “Sospeso”, come il suo nuovo album in uscita e come affronta la sua vita, sempre sospeso tra la vita e la morte: negli ultimi anni il cantautore ha subito ben 5 interventi al cuore a causa di una patologia, il cuore ipertrofico ovvero più grande rispetto al normale, cosa che gli provoca un affaticamento cardiaco: “Sospeso fra vita e morte, sempre: in due anni ho fatto cinque interventi in anestesia totale di cui due a cuore aperto… L’ultimo 40 giorni fa… Non sono solo io però a essere sospeso, c’è anche il pianeta, anch’esso fra vita e morte. E pure i giovani fra futuro e presente. L’album è dedicato a loro. La mia filosofia è: largo ai giovani”.
LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni, parla l’11enne che l’ha criticata: “Mi hanno cancellato il profilo”
Omar Pedrini malattia: “Quando siete felici fateci caso”
Durante l’intervista gli è stato chiesto che cosa si aspettasse dalla morte: “È un’idea con cui faccio i conti, ma non è il momento: due dei miei figli sono ancora piccoli. Non posso che citare Vonnegut: quando siete felici fateci caso”. Il nuovo album di Omar è stato dedicato espressamente ai giovani e alla natura, due realtà in questo momento in piena crisi, l’uno generazionale e l’altro climatica, due aspetti da non sottovalutare secondo il musicista ed estremamente in equilibrio. Presto il musicista ha affermato anche che tornerà sul palco: “Tutto concordato col cardiologo. Farò qualche data a giugno e sarò monitorato per vedere le reazioni del corpo. Se tutto sarà a posto faremo altri concerti e poi in autunno il tour in club e teatri. Peccato però che mi abbiano sconsigliato di andare allo stadio per il mio Brescia”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Amanda Sandrelli ricorda Massimo Troisi: “Ero pazza di lui”