Re Carlo, il commovente tributo a Tina Turner a Buckingham Palace
Re Carlo III per la morte di Tina Turner ha deciso di dedicarle un tributo speciale durante il cambio della guardia a Buckingham Palace: ecco il video
La morte di Tina Turner ha coinvolto tutto il mondo, inclusa la Royal Family. In seguito alla sua morte, avvenuta all’età di 83 anni, Re Carlo III ha deciso di onorare la sua vita e la sua carriera con un tributo alla Queen of Rock ‘n’ Roll. Nella reggia di Buckingham Palace è risuonata The Best una delle hit più famose di Tina.
LEGGI ANCHE > Passo falso per Kate Middleton? Una mossa fa infuriare Re Carlo
Re Carlo tributo Tina Turner: il cambio della guardia sulle note di Tina
La Welsh Guards Band insieme al primo battaglione della Welsh Guards Corps of Drums hanno riadattato l’iconica canzone durante il Cambio della guardia, una cerimonia tipica in cui le guardie del Re affidano la responsabilità di proteggere il Palazzo nelle mani di nuove guardie. Il video è diventato immediatamente virale e i fan della cantante sono rimasti profondamente toccati dal gesto di Carlo. “È fantastico! Amo la nostra pazza nazione” così ha scritto un utente.
Simply the best!! 🎼
Watch as the @WelshGuardsBand pay tribute to #TinaTurner with their version of ‘The Best’ during the #ChangingOfTheGuard 💂♂️
Get the latest military news 👉 https://t.co/fAN7LAiLci pic.twitter.com/aPmuSLGfLu
— Forces News (@ForcesNews) May 26, 2023
LEGGI ANCHE > Re Carlo verrà incoronato due volte: ecco la motivazione
Re Carlo III Buckingham Palace: ricorda Tina Turner con altre celebrità
Tina è morta mercoledì 24 maggio per cause naturali dopo aver lottato contro una lunga malattia. La sua morte ha sconvolto il mondo intero e diverse celebrità come ad esempio Beyoncé, Alicia Keys, Mick Jagger sono intervenuti per ricordarla, tra questi anche Re Carlo stesso. Questo fa capire la bravura e l’importanza che questa donna ha avuto nel panorama musicale e non.
LEGGI ANCHE > L’incredibile vita di Tina Turner: dalle violenze del primo marito alla tragica morte dei figli
Foto: IPA