Italia Loves Romagna, annunciato il cast del concerto-evento a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione
L’Italia è una Repubblica fondata sulla musica: ce ne siamo resi conto ai tempi del Covid-19 quando tutti gli italiani intonavano l’inno di Mameli dalle finestre o ancora il 21 giugno 2009 quando più 100 artiste donne salirono sul palco del concerto-evento Amiche per l’Abruzzo con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009.
LEGGI ANCHE > Laura Pausini devolverà il ricavato dei suoi concerti ai comuni più colpiti dall’alluvione: l’annuncio
Quello stesso spirito accompagna oggi tutti gli artisti che hanno deciso di aderire al concerto-evento “Italia Loves Romagna”, previsto per sabato 24 giugno 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della Romagna e dei suoi abitanti e dunque sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sul territorio romagnolo nelle scorse settimane.
LEGGI ANCHE > Luca Onestini sommerso dalle critiche: prima le storie sull’alluvione, poi la sponsorizzazione
Un piccolo grande gesto che dimostra ancora una volta quanto la musica e i suoi protagonisti possano fare cose importanti, come creare ancora una volta un evento in cui sarà la forza dell’unione degli artisti e del pubblico a essere fondamentale, per un momento di solidarietà e aiuto concreto. Ma quali cantanti potremo vedere sul palco del concerto-evento Italia Loves Romagna? Scopriamolo insieme!
LEGGI ANCHE > Bruce Springsteen, nessun riferimento all’alluvione nel suo concerto di Ferrara: è polemica
Sul palco potremo vedere esibirsi Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero.
Italia Loves Romagna: l’annuncio ufficiale
Visualizza questo post su Instagram