x

x

Barbie, da Dua Lipa a Lizzo: la colonna sonora del film non poteva essere più pop di così

Barbie promette di regalare al pubblico il racconto della bambola più famosa di sempre a ritmo di una colonna sonora che raccoglie il meglio della musica pop contemporanea. Cominciando da Dua Lipa…

di Sara Radegonda | 27 Maggio 2023

Un viaggio nel mondo della bambola più famosa del mondo dai risvolti inaspettati, Il film Barbie – il titolo più atteso dell’anno diretto da Greta Gerwing – non porterà sul grande schermo solo il mondo ultra pink della biondissima bambola, ma promette soprattutto una profonda riflessione sulla società contemporanea. Un film dalle mille sfaccettature (molto più intellettualmente articolato di quanto si possa pensare) che continua ad alimentare curiosità nel pubblico grazie agli spoiler che, di mese in mese, vengono svelati. Non da ultimo il nuovo singolo Dance the night, firmato Dua Lipa.

LEGGI ANCHE > Barbie, è uscito il secondo trailer del film: nel cast ci sarà anche Dua Lipa

Barbie canzone Dua Lipa Dance the night anticipa l’arrivo del film

La nuova canzone, disponibile su tutte le piattaforme streaming, farà infatti parte della colonna sonora del film – dove Dua Lipa vestirà i panni di attrice nel ruolo di Barbie sirena – e ha regalato al pubblico una preview dell’estetica musicale di stampo pop del film. Con le classiche sonorità ritmate a cui ci ha abituato la cantante il nuovo brano Dance the night, sopratutto grazie al videoclip, ha trainato il pubblico all’interno del Barbieworld spoilerando anche qualche frame del film con una biondissima Margot Robbie alle prese con alcune scene in stile musical. Dua Lipa, che sembra essere la perfetta incarnazione del bambola moderna, ha aperto le porte della colonna sonora del film la quale vedrà partecipare anche i più importanti nomi del pop contemporaneo mondiale.

 

LEGGI ANCHE > “She’s everything, he’s just Ken”, tutto sul nuovo trend nato dal trailer di Barbie

Barbie film colonna sonora: svelata la line-up con tutti gli artisti. Ma dove sono gli Aqua?

La canzone Dance the night di Dua Lipa farà parte di una colonna sonora che più pop non si può. Soltanto pochi giorni fa infatti Rolling Stone ha svelato in anteprima esclusiva la line-up degli artisti che sono stati coinvolti nella realizzazione della colonna sonora di Barbie. Da Lizzo a Nicky Minaj, da Ava Max a The Kid LAROI, passando per Fifty Fifty e Khalid, il tappeto musicale ha raccolto le voci di spicco del pop mondiale. Ma per tra i fan più attenti non è passata inosservata la mancanza degli Aqua, il gruppo musicale danese celebre per la canzone Barbie girl, il cui intro è stato usato anche nel primo trailer del film con il dialogo iconico: “Hi Barbie. Hi Ken”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BARBIE (@barbiethemovie)