Arisa, è polemica per le parole su Giorgia Meloni: “Sui diritti LGBT è come una mamma”

Arisa è stata sommersa dalle critiche a causa di alcune dichiarazioni riguardanti la premier Giorgia Meloni e la sua posizione nei confronti della comunità LGBT

di Nadia Pieri | 27 Maggio 2023
Arisa, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset

Nelle ultime ore la cantante e professoressa di Amici, Arisa, è finita al centro della polemica a causa di alcune dichiarazioni sulla premier Giorgia Meloni. Ospite del giornalista Peter Gomez, nel programma Le Confessioni, Arisa si è lasciata andare a una serie di affermazioni che hanno fatto piuttosto discutere. La cantante non ha nascosto la sua ammirazione nei confronti di Meloni: “Giorgia Meloni mi piace perché ha molta ca**imma. So già questa cosa andrà contro di me” ha esordito.

LEGGI ANCHE > Arisa si sfoga su Instagram: “Ho dei momenti debolezza anche io”

Arisa Giorgia Meloni: “Si comporta come una mamma spaventata”

Arisa si è detta consapevole di poter attirare critiche : “Una volta ho fatto un discorso dicendo che la signora Meloni mi piacesse. Tutti i miei amici mi avevano sconsigliato di farlo, affermando che sarei stata additata come fascista”. Gomez ha voluto farle notare le posizioni della premier sulla comunità LGBTQI+, dato che la stessa cantante si è più volte definita portavoce dei diritti di queste persone. A tal proposito Arisa ha dichiarato: “Non sono posizioni aperte le sue, però secondo me lei si comporta come una mamma molto severa e spaventata. Una madre che non è solo madre di un figlio, ma ne ha 4 e allora sembra che lei faccia cose che vadano bene per tutti e 4 i figli, magari penalizzandone uno”.

Giorgia Meloni, Prima 2022 al Teatro alla Scala

Giorgia Meloni, Prima 2022 al Teatro alla Scala – Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Giorgia Meloni, giornata di amore e relax insieme al compagno e alla figlia

Parole che non sono passate inosservate all’attento pubblico social che ha subito mostrato il suo dissenso nei confronti di tali affermazioni. Anche se Arisa ha comunque ribadito: “Io vorrei provare ad ampliare un po’ la rappresentanza sui media rispetto alla comunità LGBTQI+, che non è fatta solo di macchiette o scene plateali, ma di gente normalissima. Penso che dobbiamo smettere di spaventare, ma dimostrare che siamo gente wow. La gente che fa un certo percorso e che sceglie liberamente e fa una scelta così difficile, sviluppa una sensibilità maggiore, è un grande dono per la comunità”.

LEGGI ANCHE > Amici, Arisa in lacrime: “Sono due anni che Amadeus non mi prende a Sanremo”

Arisa intervista Peter Gomez: “Meloni può portarci ad alti livelli”

Nonostante Arisa abbia espresso la volontà di difendere i diritti della comunità LGBTQI+, non ha voluto limitarsi nel manifestare pubblicamente la sua simpatia per la premier che, a parer suo, potrebbe fare grandi cose. “Mi piacerebbe che le persone avessero la pazienza e l’amore di farle capire certe cose, perché lei è veramente una che può portarci ad alti livelli, ha la ca**imma e noi serve una persona così” ha concluso.