Bruce Springsteen, nessun riferimento all’alluvione nel suo concerto di Ferrara: scoppia la polemica
Tra voci polemiche e attesa frenetica, Bruce Springsteen mantiene un silenzio che risuona più forte delle parole. L'artista non si è espresso sui disagi accaduti durante il concerto.
Mentre una tempesta di polemiche e proteste imperversava sui social media, il centro del ciclone, Bruce Springsteen, manteneva un silenzio significativo. Di fronte a una marea di fan arrivati da tutta Europa per assistere alla sua performance al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, il Boss è salito sul palco per la prima delle tre date italiane del suo tour, nonostante le richieste di rinvio o annullamento del concerto. Il concerto si è svolto in un clima di tensione, con la tempesta sui social media che ha fatto da contrappunto alla frenesia dell’attesa.
LEGGI ANCHE > Mika, lo show per le vie di Milano anticipa il suo tour: il video
Bruce Springsteen concerto Ferrara: nessun riferimento all’alluvione
In un gesto di solidarietà verso il territorio recentemente martoriato da un grave disastro naturale, molti utenti dei social media hanno chiesto che il concerto fosse rinviato o addirittura annullato. In mezzo a questa marea di emozioni e proteste, il silenzio di Springsteen è stato quasi assordante. La macchina organizzativa del concerto non si è fermata, nonostante le polemiche. Claudio Trotta di Barley Arts, storico promoter di Springsteen, ha precisato che l’area del concerto non era stata dichiarata zona di pericolo. Tutti i mezzi messi a disposizione da Trenitalia erano stati confermati.
Foto: Daniele Mignardi Promopressagency
LEGGI ANCHE > Shakira lancia una nuova canzone: nel videoclip cantano anche i figli
Anche il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha difeso la decisione di andare avanti con il concerto. Il silenzio del Boss, tuttavia, rimaneva indiscusso. Alimentando ulteriormente la tensione. Nonostante il ritardo di oltre cinque ore a causa di controlli di sicurezza sul luogo del concerto, i cancelli si sono finalmente aperti. Molti fan speravano che il Boss avrebbe rotto il suo silenzio durante il concerto, mostrando la sua vicinanza alle persone colpite dall’emergenza. Tuttavia, il tacere di Springsteen sulla questione ha lasciato i fan esterrefatti. Questo suo non parlare rimarrà tale o verrà rilasciata, in segno di pentimento, una sua dichiarazione?
LEGGI ANCHE > The Smiths, è morto Andy Rourke: l’addio allo storico bassista della band