x

x

Angelina Mango sul padre: “Tanta pressione per il cognome, ma…”

Angelina Mango racconta la sua esperienza ad Amici e come ha vissuto la morte del padre Mango, scomparso nel 2014: ecco cosa ha rivelato

di Redazione Rumors.it | 18 Maggio 2023
Angelina Mango, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa

A pochissimi giorni dalla finale di Amici 22, la cantante Angelina Mango sta conquistando piano piano le classifiche e costruendo la sua carriera. Si è classificata seconda al talent show, prima per la categoria cantanti, un percorso pieno di soddisfazioni quello di Amici. Adesso è il momento però di costruire la carriera vera e propria, portando avanti la sua passione per la musica. Quest’ultima nasce da lontano, grazie alle sue origini. Angelina è infatti figlia del cantante Mango, scomparso nel 2014, e la cantante Laura Valente.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Angelina e Wax ballano insieme nel post puntata e scatenano i fan: sono una coppia?

Angelina Mango morte: così ha affrontato le difficoltà

Il cognome che porta è stato sicuramente un peso e un onore per Angelina. “Non posso dire di essermela vissuta sempre con serenità all’interno della scuola, anche se fin da piccola ho cercato di non vedere le cose che mi danno fastidio. Ricordo che, al momento del provino di Amici e al Concerto del Primo Maggio, sentivo tanta pressione per via del cognome, ma forse è stato anche uno stimolo per dare ancora di più“, ha rivelato la giovane cantante. La morte del papà, Mango appunto, è sicuramente stato un evento molto doloroso per lei, che ha trovato rifugio nella musica. “Senza la musica avrei compresso troppe cose nella mia testa e forse sarei scoppiata. Nella musica si parla d’amore, è quello che alleggerisce il mondo. Se non avessi avuto quel sentimento non avrei superato un bel niente“, ha confessato.

LEGGI ANCHE > Amici 22, la recensione della finale: Mattia supera Angelina e vince il programma, Isobel quarta

Angelina Mango carriera: le tappe principali

La musica del resto è sempre stata una costante nella vita di Angelina, che ha capito fin da subito quale sarebbe stata la sua strada. La giovane cantante ha spiegato: “Fino a tre anni fa non pensavo a cosa volessi fare: facevo musica e basta. Il problema è nato quando è finita la scuola: non sono diventata una cantautrice perché lo ero già, ma è semplicemente diventato il mio lavoro”. Anche il pensiero di partecipare ad Amici era già stato preso in considerazione in passato. E arrivati a questo punto possiamo dire che sia proprio stata l’idea giusta. Ora non resta che vedere cosa le riserverà il futuro…

LEGGI ANCHE > Amici 22, “Wax e Angelina non sono fidanzati”: ecco perché Maria lo ha ribadito

Angelina, Amici 22

Angelina, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa