Malika Ayane a cuore aperto: “I miei ex? Filotto di disadattati”
In una lunga intervista, Malika Ayane ha parlato del suo nuovo libro e ha lanciato una velata frecciatina ai suoi ex
Malika Ayane, oltre a essere una cantante, è anche una scrittrice e, infatti, è pronta e debuttare con il suo libro Ansia da Felicità. In occasione del suo prima lavoro da autrice, la cantante ha rilasciato un’intervista a La Stampa nella quale ha parlato proprio del suo libro, ma non solo. Questo “non solo” riguarda i suoi ex fidanzati, ai quali ha mandato una velata frecciatina: “Ho sciorinato un bel filotto di disadattati. Scherzi a parte, credo che i maschi abbiano un problema importante in questo momento storico in cui si è sviluppata l’autonomia femminile” ha affermato Malika. Insomma, una stoccata bella e buona agli uomini che hanno fatto parte della vita della cantante, uno tra tutti Cesare Cremonini, il noto cantautore, ma anche Federico Burgia, noto regista.
LEGGI ANCHE > Malika Ayane svela: “La mia storia con Cremonini? Nata al Quirinale”
Malika Ayane ex fidanzati: ecco con chi è stata la cantante
Malike Ayane e Cesare Cremonini sono stati insieme circa un anno, tra il 2009 e il 2010, e dalla relazione è nata anche una collaborazione col fortunato brano Hello. A quanto pare, la coppia si sarebbe lasciata a causa della presunta immaturità del bolognese all’epoca rispetto a Malika, che, invece, era già madre di una bambina di 7 anni. Tuttavia, nel corso degli anni, entrambi hanno messo in evidenza soprattutto la reciproca ammirazione nel campo della musica. Nel 2011, poi, si è sposata in gran segreto a Las Vegas con il regista Federico Burgia, ma il matrimonio è naufragato dopo circa cinque anni. Dopo la separazione, ha avuto una relazione con il suo ex manager, Claudio Fratini, durata dal 2018 al 2022. Ebbene, oggi, qual è il pensiero di Malika riguardo l’amore? Durante l’intervista la cantante ha fatto intendere che, almeno per il momento, non ne vuole sapere di relazioni: “Perché non dedicarsi a un sano individualismo? Alla bellezza del vivere da soli. Vuoi mettere il piacere di fare la prima, lunghissima, pipì del mattino in un bagno che non usa nessun altro?”.
LEGGI ANCHE > Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti sono una coppia: la conferma di Chi
Foto: Julian Hargreaves/ ufficio stampa
LEGGI ANCHE > Jasmine Carrisi e Ginevra Lamborghini nel cast di Beautiful: tutti i dettagli
Malika Ayane libro: “La felicità è riuscire ad essere nel qui e ora”
Sempre durante l’intervista Malika Ayane ha spiegato meglio quale significato si nasconde dietro il titolo del suo libro Ansia da felicità. Una pressione imposta dalla società, di cui anche lei è spesso stata vittima: “Un vago e potente senso di colpa verso qualsiasi tipo di soddisfazione. O ci dobbiamo pentire della gioia, o siamo preda dell’ansia di soddisfare canoni, di entrare in determinate caselle, di sentirci all’altezza” ha detto la voce di “Come foglie”. Poi ha aggiunto: “È quella maledizione del lieto fine con cui siamo cresciuti. Nelle favole è una regola, ma nella realtà è un bel viatico per l’infelicità”. Poi Malika ha ammesso di sentirsi felice sul palco, completamente connessa con i musicisti e il pubblico. Però “La felicità è riuscire ad essere nel qui e ora”, ha dichiarato, aggiungendo come uno dei suoi più grandi timori rimanga il non riuscire a godersi del tempo concessogli in questa terra.