Festival di Cannes 2023, un’apertura a tutto glamour: i look più belli visti sul red carpet
Ci eravamo ormai abituati all'accostamento rosso-nero, da un lato il nero elegante dei vestiti dall'altro il rosso confortante del red carpet. Ma al Festival di Cannes 2023, la parata del nero sembra essere giunta finalmente ai titoli di coda...
Dite addio al nero elegante perché il Festival di Cannes 2023 ha messo fine – e per fortuna – alla nuvola scura che ha caratterizzato i red carpet degli eventi più importanti. La combo che vedeva il nero degli abiti spiccare sul rosso del carpet è un ricordo ormai lontano, perché alla Croisette la parola chiave è una sola: colore. Grande protagonista della serata di apertura della 76esima edizione del Festival di Cannes 2023 – al fianco di Michael Douglas e l’attesissimo ritorno di Johnny Depp – è stato il glamour – finalmente ritrovato – in un red carpet che abbandona la noiosa comfort zone per osare con look diversi nello stile, ma con una comune anima creativa.
LEGGI ANCHE > Johnny Depp, il ritorno al Festival di Cannes e il contratto da 20 milioni con Dior per ricominciare
Festival di Cannes 2023 apertura look più belli: scorri la gallery
Festival di Cannes 2023 Johnny Depp ingessato, forse troppo
L’uomo della festa. Johnny Depp è tornato trionfante sul red carpet del Festival di Cannes 2023. Una presenza, dopo 12 anni da Pirati dei Caraibi, che sa di innegabile rivincita, ma che non ha preferito la sobrietà di un completo classico nero in cui spiccano gli accessori: dagli orecchini a graffetta all’iconico occhiale da sole. Johnny Depp non ha rinunciato a portare sul red carpet all’alluce da pirata con il tocco di matita nera sugli occhi. Jack Sparrow is back.
Johnny Depp alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes 2023
Foto: IPA
Festival di Cannes 2023 Catherine Zeta Jones regina in rosso con Michael Douglas e la figlia
A family affair. Sul red carpet del Festival di Cannes 2023 Michael Douglas – insignito del premio alla carriera – è stato accompagnato da Catherine Zeta Jones e dalla figlia di lei Carys Zeta. Se l’attore ha scelto un classico tuxedo, la bandiera del glamour è stata portato in alto dall’attrice e dalla figlia: la prima in un lungo abito rosso dall’effetto incantevole firmato Elie Saab Couture; mentre la figlia ha preferito brillare in un abito chiaro con dettagli in rilievo.
Carys Zeta, Michael Douglas and Catherine Zeta-Jones alla serata di apertura del Festival di Cannes 2023
Foto: IPA
Festival di Cannes 2023 Uma Thurman: la scena è tutta per il figlio
Abituati a vederla brillare come nessuno, nella serata di apertura del Festival di Cannes 2023 Uma Thurman non ha dato sfoggio di grande glamour. Nonostante l’abito nude e il coprispalle scarlatto – con il lungo strascico – firmati Christian Dior facessero un suggestivo effetto sul red carpet, la pesantezza del chocker e le evidenti pieghe sulla gonna hanno spento l’entusiasmo. Per fortuna a risollevare gli animi ci ha pensato il figlio Levon Roan Thurman-Hawke, vera scoperta di questo carpet.
Uma Thurman e il figlio Levon Roan Thurman-Hawke alla serata di apertura del Festival di Cannes 2023
Foto: IPA
Festival di Cannes 2023 Naomi Campbell: una diva con gli occhiali da sole
Chi è non è rimasto affascinato, scagli il primo commento. Naomi Campbell, sul red carpet d’apertura della 76esima edizione del Festival di Cannes, ha portato la sua attitude da vera diva: vestito in paillettes argento e occhiali da sole ultra bold – indossati o come pochette. Seppur nella semplicità e non eccezionalità dell’abito di Celine, Naomi regala una grande lezione: non è tanto ciò che indossi ma come lo indossi.
Naomi Campbell alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes 2023
Foto: IPA
Festival di Cannes 2023 Alessandra Ambrosio: look super sexy con il copricapo
Non è la prima volta che il copricapo sfila sui red carpet degli eventi più importanti. E per lui c’è stato spazio anche al Festival di Cannes 2023, grazie ad Alessandra Ambrosio che ha incantato i fotografi con un look sui toni del magenta firmato Elie Saab. Dal richiamo orientale con un gioco di trasparenze e dettagli brillanti, la modella ha dimostrato di essere sempre una garanzia.
Visualizza questo post su Instagram
Festival di Cannes 2023 Catherine Deneuve: iconica, sempre e comunque
È un’icona del cinema e non manca mai di ricordarlo. Catherine Deneuve ha presenziato alla cerimonia d’apertura del Festival di Cannes 2023 con un total look blu notte con dettagli argento, in perfetto contrasto con la chiama bionda. Con l’attitudine di una diva – che sa di esserlo – l’attrice è stata protagonista del grande riconoscimento a Michael Douglas, premiato con la Palma d’oro alla Carriera.
Visualizza questo post su Instagram