x

x

Fabio Fazio sul Nove: quanto guadagnerà e chi lo sostituirà? Le prime indiscrezioni

A quanto ammonterà lo stipendio di Fabio Fazio dal suo trasferimento da Rai al Nove? Tutto è ancora in gioco, ma ecco quali sarebbero le cifre

di Redazione Rumors.it | 17 Maggio 2023
Foto: Rai

Fabio Fazio ha annunciato da poco di lasciare la Rai insieme a Luciana Littizzetto. Infatti il conduttore inizierà la sua nuova avventura su Nove. La grande curiosità dei fan, negli ultimi giorni, è sulla cifra che l’ex conduttore di Rai Tre riceverà per questa nuova esperienza. Secondo le voci di corridoio, si tratterebbe di una somma davvero strabiliante, capace di generare discussioni e alimentare il dibattito pubblico.

LEGGI ANCHE >Fabio Fazio, chi sarà il suo successore in Rai? Spunta una lista di papabili nomi

Fabio Fazio stipendio: ecco a quanto ammonterà il suo stipendio

Fabio Fazio, ha spiegato di aver stipulato un contratto di quattro anni con un cachet davvero alto. La cifra esatta non è stata ancora ufficialmente confermata ma si presume sia molto consistente. Considerando la notorietà e l’esperienza del presentatore, non sorprende che sia stato offerto un compenso adeguato per attirarlo sul nuovo canale Nove del gruppo Discovery. Si tratta di un passaggio importante nella carriera di Fazio, che ha trascorso molti anni alla guida di “Che tempo che fa”.

Fabio Fazio

Foto: Alberto Terenghi / IPA

LEGGI ANCHE > Paola Barale, le critiche dopo aver parlato del suo aborto: “Mi hanno scritto che uccido i figli”

Compenso stellare per Fabio Fazio: ecco la cifra esorbitante

L’interesse verso il compenso di Fabio Fazio riflette l’attenzione che la società e il pubblico rivolgono alla remunerazione dei personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Secondo alcune indiscrezioni comparse su diverse fonti, prima su tutte su Il Corriere della Sera, il conduttore potrebbe percepire circa 2.5 milioni a stagione. La cifra da capogiro ha alimentato discussioni da parte dell’opinione pubblica e degli spettatori.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini, le rivelazioni sugli ex Marin e Magnini: “Sarebbe finita a botte”

Un nuovo capitolo nella carriera televisiva del noto conduttore

Mentre si attende l’annuncio ufficiale sulla remunerazione di Fabio Fazio per il suo nuovo progetto su Nove, l’attenzione rimane alta. In un panorama televisivo in continua evoluzione, i trasferimenti di presentatori e conduttori tra diverse emittenti sono eventi che catturano l’interesse del pubblico e dei media. Sarà interessante vedere come si svilupperà la carriera di Fazio su Nove e non ci resta che attendere news ufficiali sul suo nuovo contratto.

Per quanto riguarda invece il vuoto lasciato dal conduttore in Rai, i dirigenti avrebbero già pensato ad alcuni nomi che potrebbero sostituire Fazio. Tra questi, Roberto Sergio, nuovo dirigente Rai, avrebbe pensato ad Alessandro Cattelan, dopo il suo successo in seconda serata su Rai2 con Stasera c’è Cattelan, ma anche a Paolo Bonolis e Massimo Giletti, le cui probabilità sarebbero davvero basse per un ritorno in Rai. Insomma, staremo a vedere.