David di Donatello 2023, cercasi colore: sul red carpet domina il total black
Sembra che il colore e la fantasia non fossero le benvenute sul red carpet dei David di Donatello 2023, dove ha dominato l'austerità di una serie di look total black
Mentre la primavera dà prova della propria energia con un’esplosione di look colorati, tutt’altro scenario domina i David di Donatello 2023 dove, grande protagonista è stata l’austerità del nero. Sembra infatti che nel teatro Lumina di Roma il colore sia stato privilegio del solo red carpet (che per fortuna è rimasto tale) e che la fantasia non fosse la benvenuta in sala, dove le star – come era successo anche al Festival del Cinema di Venezia 2022 – sono state vittime della mortale trappola della comfort zone, scegliendo di rinunciare al piacere dell’intraprendenza a favore della proverbiale eleganza del nero.
LEGGI ANCHE > Venezia 2022, sul red carpet sfila il nero elegante e la banalità
David di Donatello 2023 look total black: innegabile eleganza e sensualità, ma che noia
Innegabile il tripudio di eleganza e sensualità sul red carpet con look total black, la cui pesantezza è stata spezzata grazie alle trasparenze, come nel caso di Elodie, o da timide fantasie e pois come Penelope Cruz in un outfit da vera spagnola – con tanto di fiore rosso tra i capelli. E ancora nero declinato in tutte le sue forme, ma pur sempre un red carpet monocolore: tubini e slip dress neri, morbide tuniche e uomini in smoking rigorosamente black. Ma così come non è possibile dunque negarne l’eleganza, di questo red carpet dei David di Donatello 2023 non si può neanche esaltare l’originalità e lo spicco creativo. Con un inevitabile non tanto Effetto notte, quanto effetto noia.
Visualizza questo post su Instagram
Elodie, 68a edizione premi David di Donatello – Foto: Vincenzo Landi/MDPhoto / IPA
Visualizza questo post su Instagram