x

x

Cesara Buonamici, tutto sul volto storico del TG5: età, carriera, marito…

Conosciamo tutto su Cesara Buonamici, il volto storico del Tg5 e giornalista: carriera, età, marito e origini nobiliari…

di Redazione Rumors.it | 6 Maggio 2023
Foto: YouTube

Cesara Buonamici è un volto noto della televisione italiana. In particolare, la conosciamo perché è la storica giornalista del TG5 che ogni sera entra con eleganza e garbo nelle case degli italiani, attraverso il piccolo schermo, per comunicare le notizie più importanti a livello nazionale e internazionale. È approdata al telegiornale di Canale 5 nel 1992, anno in cui è nato il notiziario e con il passare degli anni è diventata una delle giornaliste più conosciute di Mediaset.

LEGGI ANCHE > Loredana Bertè sotto i ferri: la sorella Leda fa chiarezza sulle sue condizioni

Cesara Buonamici Tg5: la biografia e la carriera della giornalista

Cesara Buonamici è nata a Fiesole, in Toscana, il 2 gennaio 1957. La giornalista ha origini nobili, infatti è figlia di Enrico e nipote del nobile fiorentino Cesare Buonamici. È cresciuta nella villa di famiglia, una proprietà con un oliveto di 200 ettari. Pertanto, ha trascorso la sua infanzia in campagna insieme a suo fratello Cesare, che attualmente gestisce l’azienda di produzione di olio di famiglia. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la giornalista è sposata con Joshua Kalman, un medico israeliano con cui è stata fidanzata per ben 24 anni. La coppia non ha figli.

Cesara Buonamici

Foto: Instagram @cesara_buonamici_real

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini rivela: “Sono diventata bulimica a 13 anni”

Cesara Buonamici carriera: tutti i programmi a cui lei ha preso parte

Cesara ha iniziato la carriera durante gli studi universitari presso un’emittente toscana chiamata Tele Libera Firenze, dove ha condotto talk show e quiz. Nel frattempo ha iniziato a scrivere articoli per dei quotidiani fiorentini, avvicinandosi al mondo del giornalismo. Qualche anno dopo ha lavorato brevemente per il gruppo Arnoldo Mondadori Editore. Successivamente Rete4 è stata ceduta al gruppo di Silvio Berlusconi, Fininvest, ed è così che la Buonamici ha iniziato la collaborazione più duratura della sua carriera, quella che l’ha resa una giornalista professionista. Nel 1991 ha fondato insieme a Emilio Fede il notiziario di Italia 1, Studio Aperto. Nel 1992 è stata tra gli ideatori di un altro telegiornale, ovvero il TG5, di cui è diventata uno dei volti simbolo e nel 2018 anche la vicedirettrice.

LEGGI ANCHE > All’incoronazione di Re Carlo sarà presente anche l’ex marito di Camilla: in quali rapporti è con la Corona?