x

x

Laura Chiatti, è polemica dopo l’intervista a Domenica In: l’attrice risponde alle critiche

Laura Chiatti è stata sommersa dalla critiche dopo alcune dichiarazioni fatte a Domenica In: l’attrice ha risposto con un lungo post su Instagram

di Nadia Pieri | 1 Maggio 2023
Foto: screenshot Rai Play

Ieri pomeriggio l’attrice Laura Chiatti è stata ospite a Domenica In insieme al marito Marco Bocci (anche lui attore) per presentare La caccia, il film al quale hanno lavorato insieme. Nel salotto di Mara Venier, però, non poteva non esserci spazio anche per un po’ di gossip. La coppia, infatti, si è raccontata ripercorrendo i momenti più belli: dal primo incontro a oggi. In particolare, Laura si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni sul marito che sono state giudicate sessiste da molti utenti del web che hanno dato così il via a una vera e propria bufera di critiche.

LEGGI ANCHE > Laura Chiatti sulla crisi con Marco Bocci: “Mai pensato di lasciarci”

Laura Chiatti Domenica In: ecco le parole della discordia

Nel corso dell’intervista a Domenica In l’attrice ha raccontato che, solitamente, è lei ad occuparsi delle faccende di casa per poi aggiungere: Anche perché io non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, dare l’aspirapolvere. Io proprio non lo posso vedere, sono all’antica in questo senso con certi ruoli. Mi abbassa l’eros, me lo uccide”. Parole che sono state immediatamente recepite negativamente dal web che non ha risparmiato a Laura le critiche.

LEGGI ANCHE > Laura Chiatti non ci sta e sbotta per le critiche al suo fisico

Laura Chiatti marito Marco Bocci

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Laura Chiatti si racconta: “Mi espongo sui social, ma non per questo devo accettare la maleducazione”

“La donna può lavare i piatti e l’uomo no? Nel 2023 in Rai in diretta si dice questo” ha scritto qualcuno sui social. E ancora: “Se ti si abbassa l’eros perché il tuo compagno pulisce casa il problema non è nel ruolo ma nella tua testa”. Insomma, i messaggi di critica – e in alcuni casi anche di odio – arrivati all’attrice nelle ultime ore sono stati moltissimi tanto da spingerla a pubblicare un post di sfogo sul proprio profilo Instagram.

Laura Chiatti Instagram: lo sfogo dell’attrice

Invasa da centinaia e centinaia di commenti negativi, Laura Chiatti ha scritto un lungo messaggio rivolto a tutti coloro, donne in particolare, che nelle ultime ore la stanno criticando:

Questo è solo uno dei tanti commenti che sto ricevendo da DONNE , pubblicamente ed in privato. Di solito evito di dare troppa attenzione a contenuti di questo tipo, perché non amo alimentare ciò che viene costruito tanto per fare polemica, ma quando questo viene totalmente mal interpretato e strumentalizzato solo ed esclusivamente per screditare e disonorare la persona che sono, mi sento di esporre il mio pensiero, seguendo il principio di libertà che ho sempre coerentemente dichiarato essere per me un qualcosa per cui vale veramente la pena lottare. Premetto che una battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di Mara Venier non può e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista…sono concetti che non mi appartengono e che ripudio con forza.

Mi rincresce che le numerose e gloriose battaglie per la parità dei diritti tra uomini e donne e sulla libertà di pensiero si infrangono miseramente sull’attacco qualunquista ad un pensiero di una donna.
È proprio vero che nel mondo contemporaneo l’unico posto dove si realizza la perfetta uguaglianza è…nel traffico. Ah dimenticavo … Stamattina mio marito ha rifatto il letto, dato l’aspirapolvere e pulito i bagni, e tutto sommato devo dire che ……….(ha poi aggiunto un cuore).