Pechino Express, l’ottava puntata saluta (ingiustamente) la coppia delle Attiviste
La prima tappa in Cambogia ha messo a dura prova la coppia dei Siculi, con Barbara che si è lasciata andare allo sconforto, e ha salutato con rammarico le Attiviste, eliminate dai Novelli Sposi
Mancano soltanto due settimane al gran finale di Pechino Express 2023 e la tensione – a braccetto con la fatica – si fanno sentire più che mai. L’ottava tappa del reality itinerante di Sky ha aperto, alle coppie rimaste in gara, le porte della Cambogia, terzo e ultimo Paese del viaggio alla scoperta delle Indie. Una tappa che ha visto i Novelli Sposi tornare sull’Olimpo, dopo lo smarrimento della scorsa puntata che aveva visto Federica Pellegrini e Matteo Giunta in coda alla classifica; e le Attiviste dire addio definitivamente al reality ad un passo dalla semifinale, eliminate dai Novelli Sposi che hanno deciso di salvare – per un gioco di democratici equilibri in pieno stile Pellegrini – la coppia dei Siculi, formata dal campione Totò Schillaci e dalla moglie Barbara Lombardo.
LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri derisa e offesa per la sua malattia a Pechino Express: la frase infelice
Pechino Express 2023 ottava puntata dice addio alle Attiviste che hanno regalato grandi lezioni di umanità
Dopo che la busta nera ha decretato la fine del loro percorso a Pechino Express 2023, le Attiviste sono state salutate da Enzo Miccio con un elogio che ha sottolineato “il coraggio e la luce” che Giorgia e Federica hanno portato nel loro viaggio, “attiviste, senza mai essere pesanti”. Inoltre, se Giorgia Soleri si è detta riconoscente per l’opportunità che il reality le ha dato per combattere la paura nonostante cinque malattie croniche – che per l’ennesima volta attirano l’infelice battuta di Barbara delle Mediterranee che relega tutto a “vittimismo” -, quella a esserci rimasta più male è stata senza dubbio Federica Fabrizio, che dopo l’amarezza iniziale non è riuscita a trattenere le lacrime riconoscendo il valore di un programma come Pechino Express. Nonostante l’addio le Attiviste hanno regalato al pubblico una grande lezione di umanità: “Non ha senso niente se hai qualcosa e non la dai a qualcuno che ne ha più bisogno di te”.
Foto: Ufficio stampa Sky
LEGGI ANCHE > Pechino Express 2023: la parabola discendente dei Novelli Sposi e la rimonta degli Italoamericani
Pechino Express 2023 Siculi salvati dai Novelli Sposi: il crollo emotivo di Barbara e il gesto d’amore di Totò
La prima tappa in Cambogia ha messo in seria difficoltà la coppia dei Siculi, i quali hanno dovuto fare i conti con i limiti del loro inglese. La coppia che si pensava sarebbe durata come un gatto in tangenziale ha invece dato prova di grande tempra e determinazione, soprattutto Barbara – cuore pulsante della coppia – non si è mai arresa di fronte agli ostacoli incitando il marito Totò a non mollare; ma l’ottava puntata la stanchezza per Barbara è stata fatale, gettandola nello sconforto più totale sfogato in un pianto liberatorio per un senso di inutilità e di inettitudine che una gara come Pechino Express le ha trasmesso. Barbara Lombardo ha però trovato conforto nella sua metà – come nel gioco, nella vita -, regalando al pubblico la bellezza della complicità e della forza di una coppia.