Ariana Grande: tutto quello che sappiamo su Wicked, il musical di cui è protagonista
Il musical Wicked vedrà la partecipazione di Ariana Grande e si preannuncia come uno dei maggiori successi dell'industria cinematografica...
Il 27 novembre 2024 sarà una data memorabile per tutti gli appassionati del celebre musical di Broadway Wicked poiché sarà finalmente possibile vedere al cinema la tanto attesa trasposizione cinematografica. Il film, che si preannuncia come uno dei maggiori successi dell’industria cinematografica, vedrà la partecipazione della cantante Ariana Grande, che interpreterà il ruolo della Strega buona Glinda.
LEGGI ANCHE > Ariana Grande condivide sui social il messaggio di body-positivity di Lizzo
Ariana Grande musical: tutti i dettagli
Ariana Grande ha sempre dichiarato di essere una grande fan della versione teatrale del musical e di essere disposta a tutto pur di ottenere il ruolo di Glinda. La cantante ha avuto successo nella sua impresa, sconfiggendo la concorrenza di altre attrici per aggiudicarsi il ruolo. Le riprese di Wicked sono iniziate a dicembre del 2022 e sono ancora in corso, poiché sono stati previsti ben due film. Fino a poco tempo fa, le immagini dal set del film sono state rigorosamente tenute segrete. Ma sono cominciate a trapelare alcune anteprime grazie a dei video pubblicati da Entertainment Tonight e dalle pagine Instagram degli attori protagonisti.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Bella Hadid sostiene Ariana Grande e aggiunge: “È molto più bello essere gentili”
La trama del film ripercorrerà fedelmente quella del musical originale, ovvero quella di un prequel delle vicende narrate nel Mago di Oz. Il film racconterà l’amicizia tra le due protagoniste, Elphaba e Glinda, e il loro allontanamento progressivo fino a diventare nemiche. Intorno a questa relazione si dipanano altre storie e personaggi, tra cui quelli interpretati da Michelle Yeoh, Jeff Goldblum, Ethan Slater e Jonathan Baley.
LEGGI ANCHE > The Idol, tutto sulla nuova serie tv con Lily Rose Depp e The Weeknd
Ariana Grande Wicked: chi ha realizzato il musical?
La regia è stata affidata a Jon M. Chu, mentre gli sceneggiatori sono Winnie Holzman e Stephen Schwartz, già autori del copione teatrale premiato in tutto il mondo. Il film Wicked, atteso dal pubblico di tutto il mondo, si preannuncia come uno dei maggiori successi dell’industria cinematografica e vedrà la partecipazione di una stella del calibro di Ariana Grande. Grazie alla regia di Jon M. Chu e alla trama fedele al musical originale, il film promette di soddisfare le aspettative dei fan del musical di Broadway e di appassionare un pubblico ancora più ampio.