Elemental: tutto quello che sappiamo sul nuovo film Disney Pixar in arrivo quest’estate
Dopo il passaggio al Festival di Cannes 2023, che chiuderà la kermesse, il nuovo film Disney Pixar Elemental arriverà nelle sale italiane in estate. Ecco cosa sappiamo sull'attesissimo film
Perché qualcuno dovrebbe dirti cosa fare della tua vita? In una domanda carica di pathos posta da un omino fatto di acqua alla nuova amica fatta di fuoco non può che esserci la premessa per l’ennesimo successo firmato Disney Pixar. Dopo gli ultimi due film d’animazione Red e Luca – che non solo hanno saltato il passaggio in sala, ma non hanno ricevuto il riscontro di pubblico sperato -, la fabbrica cinematografica dei sogni prepara il suo ritorno con Elemental, il nuovo film che chiuderà il Festival di Cannes 2023 prima di arrivare nelle sale italiane il 21 giugno.
LEGGI ANCHE > Festival di Cannes 2023, ci sarà anche un po’ di Italia: Moretti, Rohrwacher e Bellocchio candidati alla Palma d’oro
Elemental film Disney Pixar in arrivo nelle sale il 21 giugno
Cavalcando l’onda di quello che sembra essere l’anno d’oro per i film d’animazione – Super Mario Bros – Il film ha sbancato i botteghini -, Disney Pixar con Elemental mette in campo le sue armi migliori di narrazione per portare al cinema non solo i più piccoli, ma per regalare al suo pubblico la propria interpretazione del mondo, vista dagli occhi sognanti dell’animazione. E per farlo ritorna su uno dei suoi topoi più cari: la bellezza e la forza dell’essere diversi. Nella cornice di Element City, una città in cui gli elementi – aria, terra, acqua e fuoco – vivono in dei quartieri separati “perché la prima regola è che gli elementi non possono essere mischiati”, tutto cambierà quando Ember Lumer, una ragazza di fuoco che non si è mai allontanata dalla sua casa a Firetown, incontrerà Wade Ripple, un timido ragazzo d’acqua. L’inaspettato incontro tra i due aprirà l’orizzonte delle loro vite, alla scoperta di se stessi e delle proprie emozioni.
Foto: Disney/Pixar
LEGGI ANCHE > Barbie, il trailer del film lancia un divertentissimo trend: ecco i meme migliori
Elemental Disney trailer regala già l’emozione di quello che si preannuncia essere un nuovo successo
A dare voce ai due piccoli protagonisti, nella versione italiana, saranno l’attrice Valentina Romani, conosciuta soprattutto per aver preso parte alla serie Mare Fuori, e il conduttore Stefano De Martino, che si è già cimentato con il doppiaggio nel film Artic – Un’avventura glaciale. Nelle prime immagini del trailer di Elemental, il pubblico ritrova l’ambiente familiare ed accogliente che aveva già caratterizzato uno degli ultimi successi di Disney Pixar, Inside Out, regalando l’emozione di un nuovo film che si spera inauguri una nuova stagione di successi per la casa di produzione – il cui splendore negli ultimi anni sembra essersi un po’ spento.