x

x

Milano, Federico Baroni presenta il suo nuovo singolo “Panico” con un super flashmob

Federico Baroni ha invaso Milano con il suo nuovo singolo “Panico”: una crew di ballerini professionisti, una coreografia coinvolgente e tanta energia!

di Redazione Rumors.it | 24 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa Silvia Santoriello

Milano è stata attraversata dal ritmo accattivante di Federico Baroni e della sua crew di ballerini professionisti che si sono esibiti a sorpresa in quattro luoghi simbolo del capoluogo lombardo: Piazza Duomo, Stazione Centrale Piazza Gae Aulenti Metropolitana M5. Tutto ciò durante lo scorso fine settimana! Con un corpo di ballo composto da 50 ballerini e una coreografia ideata da Marcello Tornabruni, uno dei più accreditati coreografi di hip-hop in Italia, Federico si è esibito sulle note del suo nuovo brano Panico che rappresenta il manifesto del nuovo percorso da cantautore.

LEGGI ANCHE > Celine Dion torna sulla scena musicale con Love Again: sarà la colonna sonora di un nuovo film

Federico Baroni flashmob: “Quello che abbiamo realizzato sarà indimenticabile”

Il flashmob è stato un vero e proprio successo poiché ha donato energia e divertimento alla città riuscendo a intrattenere e coinvolgere tantissime persone : “Quello che abbiamo realizzato questo weekend sarà per me indimenticabile: vedere anche sconosciuti ballare insieme all’unisono, uniti da qualcosa di sincero e spontaneo e vederli divertirsi con semplicità, rappresenterà quanto bene possano fare le emozioni che nascono dalla musica” ha dichiarato Federico.

LEGGI ANCHE > Il musical su Berlusconi è pronto al debutto: “Sono il Gesù Cristo della politica”

Il cantante ha poi spiegato: “Con Panico e con questo flashmob ho unito musica, ballo e moda in una cosa sola e sono riuscito a farlo nella maniera più autentica e spontanea che potessi desiderare. Ho potuto vivere questa giornata a stretto contatto con la gente, vivendo la musica non soltanto come qualcosa che si ascolta attraverso le cuffie di un dispositivo, ma utilizzandola come collante per poter creare momenti di condivisione. E ancora: “#facciamoilpanico è stato lo slogan di questo flashmob, ma sarà lo stato d’animo che continuerà ad accompagnare tutto il progetto intorno a questo nuovo singolo. #facciamoilpanico non resterà un appuntamento unico e sono già al lavoro per poter portare questo show anche sui palchi di tutta Italia in estate”.

Federico Baroni Panico: “Questo flashmob lo sognavo da anni”

Il nuovo singolo Panico sarà il biglietto da visita con cui Baroni si proporrà al pubblico nelle vesti di performer completo, realizzando per la prima volta uno show a 360°. Il flashmob appena realizzato a Milano rappresenta per Baroni la realizzazione di un sogno: “In questi mesi ho pensato a lungo a come proporre qualcosa di nuovo in cui diversi mondi e le mie passioni potessero incontrarsi. Ho lavorato con un coreografo e una crew di ballerini professionisti per realizzare quello che era un sogno nel cassetto da anni“.