x

x

Amici, Alessandra Celentano e la critica a Mattia Zenzola: “Benedetta ti oscura”

Nel daytime di Amici Mattia Zenzola ha ricevuto un guanto di sfida da parte della Maestra Alessandra Celentano che lo ha criticato duramente

di Redazione Rumors.it | 20 Aprile 2023
Foto: screenshot Mediaset

Durante la settimana nella Casetta di Amici, in vista della prossima puntata del Serale e tra una lezione e l’altra, continuano ad arrivare i temutissimi guanti di sfida. Questa volta, tra i ballerini, a ricevere la busta è stato l’allievo di Raimondo Todaro. Stiamo parlando proprio di Mattia Zenzola a cui è stata recapitata una lunga lettera da parte di Alessandra Celentano. Ma scopriamo che cosa ha scritto la prof più temuta della Scuola di Maria De Filippi che, come sappiamo, non le manda a dire ed è sempre molto diretta nei confronti di tutti i ballerini.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Angelina e Wax stanno insieme? I dubbi sulle scene tagliate

Alessandra Celentano Mattia Zenzola: “Penso che tu sia versatile”

Più nel dettaglio nella lettera in questione la Celentano ha criticato la versatilità di Mattia e ha aggiunto di non ritenere così eccelso il ballerino neanche nel suo stile di danza. “Mattia, Raimondo urla al mondo intero che sei molto versatile. Io non la penso così, o meglio penso che per essere un ballerino di latino, te la cavi diciamo benino con hip hop e modern. Certo, dopo due stagioni di Amici ci mancherebbe anche. Comunque sia, non è così scontato. Bisogna però dire la verità! Finché il tuo prof ti consegna coreografie, al di fuori delle latine, cucite su di te e basiche, è tutto ok. Ma chi è attento non si inganna! Perché per te dovrebbe essere importante essere versatile?” ha dichiarato la professoressa di danza classica.

Mattia Zenzola amici 21

Mattia Zenzola – Foto: Instagram @mattia_zenzola

LEGGI ANCHE > Amici 22, Mattia Zenzola e Benedetta Vari al capolinea: cos’è successo?

Ma non è finita qui perché la Celentano ha continuato ad esporre il suo pensiero, che sembra essere abbastanza critico nei confronti del ballerino di latinoamericano. Infatti, la prof sostiene che Mattia sia molto intermittente, non abbia presenza scenica e dimostri ancora troppe insicurezze. Per di più ha aggiunto addirittura che la sua partner nel ballo, Benedetta, gli rubi completamente la scena perché tutta l’attenzione ricade su di lei. A tal proposito, queste sono state le sue parole: “Quando balli in coppia con Benedetta Vari, lei ti oscura un po’, l’attenzione cade su di lei che è davvero sul pezzo e sembra quasi la dama a dirigere i giochi. Devi lavorare ancora di più su questo aspetto!”. Per questa serie di motivi, l’ex ballerina italiana ha deciso di lanciare un guanto di sfida all’allievo di Raimondo Todaro che dovrà, quindi, cimentarsi in una coreografia di modern contro Isobel.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Federica dopo l’eliminazione torna sui social. E Piccolo G?

Alessandra Celentano Raimondo Todaro: “La maestra è ignorante in materia”

Le parole scritte dalla Maestra sembrano aver demoralizzato e mandato in crisi Mattia, che ha manifestato le sue perplessità: “Non capisco perché devo dimostrare la mia versatilità, scontrandomi con Isobel sul suo stile. Come faccio? Non è un po’ strana come cosa? Ci sono passi che non conosco. Non rifiuterò mai, perché mi sono sempre impegnato in tutte le sfide, però, potrei persino farmi male in certi punti…”. Il ragazzo ha voluto confrontarsi e parlarne col suo professore, Raimondo Todaro, il quale ha lanciato una frecciata alla Maestra: “Sul discorso che viene messa in risalto Benedetta, è il complimento più grande che ci può fare a noi latinisti.. il compito di un ballerino di latino è far brillare la propria dama, ci sta facendo un complimento enorme. Anche questo però denota ignoranza della Maestra nella materia. Io non me la prendo neanche, mi faccio una risata“.