x

x

Achille Costacurta, serata folle a Milano: denunciato per violenza a pubblico ufficiale

Achille Costacurta è stato denunciato dalla polizia locale di Milano per resistenza e violenza a pubblico ufficiale: ecco cos’è successo

di Redazione Rumors.it | 20 Aprile 2023
Foto: Instagram @achillecostacurta

Per il noto 18enne Achille Costacurta, martedì non è stata una bella serata. Il figlio del calciatore Alessandro e della modella, attrice e conduttrice televisiva Martina Colombari è incappato in un bel problema. Il ragazzo, ora a piede libero, è stato denunciato ora a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Senza troppi scrupoli ha sferrato un pugno ad un vigile urbano, dopo aver dato in escandescenze a bordo di un taxi a Milano. Secondo quanto riporta Il Giorno, non ha voluto fermarsi ed è andato avanti, pur sapendo che le sue azioni negative lo avrebbero compromesso. Ma vediamo la dinamica dell’accaduto.

LEGGI ANCHE > Martina Colombari sul suo matrimonio: “Io e Alessandro Costacurta abbiamo avuto altre storie”

Achille Costacurta denunciato: la ricostruzione dei fatti

Erano da poco passate le 23 di martedì sera quando il giovane è salito su un taxi in zona Tortona a Milano. Ed è qui è iniziato il dramma. Pochi minuti dopo, infatti, avrebbe iniziato ad agitarsi fortemente all’interno del veicolo, apparentemente senza motivo, spaventando il conducente che si è poi avvicinato ad una pattuglia vicino a Via Savona per il Fuorisalone. “Il tassista ha detto ai vigili che il passeggero stava danneggiando il suo veicolo e che urlava frasi senza senso; qualcuno l’avrebbe visto anche lanciare accessori griffati dai finestrini” ha scritto Il Giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polaroid:) (@achillecostacurta)

LEGGI ANCHE > Achille Costacurta si scaglia contro Fedez sui social: “Questo stron*o”

Mentre il taxista è poi sceso, Achille si sarebbe rifiutato di uscire ed è rimasto barricato dentro. Gli agenti presenti nella pattuglia poi hanno aperto le portiere, ma appena fatto ciò uno di loro è stato colpito con un pugno all’occhio. La ferita del vigile, per fortuna, è guaribile in sette giorni dall’accaduto. A quel punto, Costacurta è stato immobilizzato dagli agenti e portato all’Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale di via Custodi. Il famoso calciatore nonché padre, Alessandro, è arrivato sul posto all’alba della mattina seguente per riaccompagnarlo a casa. Ad ora non si conoscono ancora le motivazioni di quell’esplosione di rabbia. Ma presto rilascerà sicuramente una dichiarazione.

LEGGI ANCHE > Martina Colombari, il selfie no-make up scatena la polemica: quando le buone intenzioni non bastano

Achille Costacurta psicologo: i problemi durante il lokcdown

Come molti altri giovani della sua età, il ragazzo avrebbe affrontato alcuni momenti di fragilità psicologica durante il difficile periodo del lockdown. Nel 2021 i suoi genitori hanno rivelato di aver avuto frequenti conflitti con lui. La coppia ha inoltre confessato di aver cercato aiuto da uno psicologo per risolvere la situazione: “Non c’è nulla di cui vergognarsi nell’affidarsi a un esperto o a uno psicologo durante i momenti difficili”, ha dichiarato al Fatto Quotidiano.