x

x

Il professore Gian Mario Anselmi a Bologna per Chiara Ferragni: “È il mio idolo”

In occasione del lancio della nuova collezione beauty di Chiara Ferragni a Bologna si è presentato anche il professore di Letteratura dell’Alma Mater Gian Mario Anselmi

di Redazione Rumors.it | 19 Aprile 2023
Foto: Instagram @anselmigianmario

Lunedì 17 aprile si è tenuto a Bologna l’evento di presentazione della nuova collezione di make-up di Chiara Ferragni. Erano circa 500 le persone che si sono presentate allo store Douglas in via Rizzoli per incontrare la nota imprenditrice digitale. Tra tutta questa gente, però, ha suscitato molta curiosità la presenza di Gian Mario Anselmi, professore emerito di Letteratura all’Alma Mater. Infatti, l’italianista è stato uno dei vincitori del concorso Meet & Greet che ha dato la possibilità a lui e ad altre circa 60 persone di poter incontrare dal vivo e abbracciare la celebre influencer.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni scambiata per la figlia di Gianni Morandi: “Fa la cantante anche lei?”

Gian Mario Anselmi Chiara Ferragni: ospite anche un professore dell’Alma Mater

La partecipazione all’evento da parte dello studioso di Dante e Machiavelli ha fatto rimanere di stucco tutti quanti. Infatti nessuno poteva immaginare che un professore di 75 anni potesse apprezzare Chiara Ferragni, celebrità conosciuta e seguita soprattutto tra i più giovani sui social. “Chiara Ferragni è il mio idolo e non capisco chi fa lo snob”, ha detto Anselmi ai giornalisti fuori dal negozio. “La seguo dai suoi esordi e come studioso delle forme narrative penso che sia stata abilissima a usare fin dall’inizio Instagram come strumento autobiografico. I social non sono cattivi, dipende come li usi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gian Mario Anselmi (@anselmigianmario)

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni conquista Dubai a colpi di stile: i mom-jeans ritornano di tendenza

Il professore ha fatto circa un’ora di fila per poter incontrare il suo idolo. C’è chi si chiede come abbia fatto ad ottenere tale privilegio. Ecco svelato l’arcano dallo stesso Anselmi: “Qualche tempo fa sono andato in profumeria per comprare un regalo a mia figlia, così mi hanno dato la cartolina gratta e vinci per il concorso e l’ho vinto”. Invece, in merito all’incontro a tu per tu con la Ferragni, lo storico della letteratura ha detto: “È stata gentilissima, io le ho detto che ero il suo fan più anziano, le ho portato il saluto dell’Alma Mater e l’ho ringraziata per il lavoro che sta facendo per la cultura come nel caso degli Uffizi. In fondo, sarebbe stato banale dirle che è bellissima”.

LEGGI ANCHE > Fedez ha litigato con l’amico Luis Sal? Il rapper rompe il silenzio

Chiara Ferragni Bologna: l’incontro con Gian Mario Anselmi

Intervistato dal Corriere della Sera, Gian Mario Anselmi ha definito Chiara Ferragni una “grande narratrice” in quanto è stata in grado di utilizzare con intelligenza uno strumento completamente nuovo, dando vita così a nuove forme di narrazione. Ha anche dichiarato di vedere le sue storie su Instagram, perché sostiene che questo abbia a che fare con la letteratura. “I messaggi che ha lanciato da Sanremo, molte ragazze, donne anche radicali, li hanno apprezzati: la difesa del corpo della donna e della difesa dei diritti non sono campagne semplici, sono vere. E lei che si espone è un fatto significativo: di questi tempi farlo in Italia non è così innocuo. Non è una semplice imprenditrice, ma fa anche altre cose. Imprenditrice illuminata, come poteva essere Olivetti” ha concluso il professore.