x

x

Isola dei Famosi 2023, la recensione della prima puntata: cast forte, opinionisti sul pezzo, Ilary imbattibile

“Il meglio deve ancora venire”, recita il claim di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2023 ed effettivamente è proprio vero. Dopo mesi e mesi di Grande Fratello Vip in cui siamo stati abituati ad una conduzione più statica di Alfonso Signorini con un guazzabuglio di storie e personaggi scelti ad hoc per commuovere il pubblico, […]

di Luca Diana | 18 Aprile 2023
Enrico Papi, Ilary Blasi e Vladimir Luxuria, Isola dei Famosi 2023 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

“Il meglio deve ancora venire”, recita il claim di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2023 ed effettivamente è proprio vero. Dopo mesi e mesi di Grande Fratello Vip in cui siamo stati abituati ad una conduzione più statica di Alfonso Signorini con un guazzabuglio di storie e personaggi scelti ad hoc per commuovere il pubblico, con Ilary Blasi il registro linguistico cambia notevolmente e a Canale 5 si aprono le porte per una ventata d’aria fresca grazie alla sua estrema, e a volte persino pericolosa, sincerità.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023 al via: ecco tutto ciò che dovete sapere su concorrenti e squadre

A dimostrazione di quanto affermiamo basta prendere in analisi la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2023, andata in onda lunedì 17 aprile 2023, nella quale la conduttrice romana non si è tirata indietro di fronte al testo autorale che giocava sull’uscita di scena dalla sua vita sentimentale di Francesco Totti con l’abbandono del ruolo da opinionista di Nicola Savino. “Ma si sa, per uno che va, c’è sempre uno che arriva“, ha recitato ad inizio puntata Ilary Blasi con tanto di occhiolino. “E subito picco di share“, ha scritto qualcuno sui social!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Valerio TRASH (@valeriofabrizio)

 

Isola dei Famosi prima puntata: la nostra recensione

Ovviamente, come accaduto nelle precedenti due edizioni dell’Isola dei Famosi condotte da Ilaria (come la chiamerebbe Alvin), anche in questa puntata non sono mancati gli strafalcioni e i doppi sensi che immediatamente sono diventati virali sui social, facendo divertire il pubblico in studio e gli stessi opinionisti. Questa settimana è stato il turno degli “uomini normodotati”. Insomma, se questi sono i presupposti, anche quest’anno ne vedremo delle belle!

LEGGI ANCHE > Gf Vip, a mai più? Alfonso Signorini chiamato a guidare la rivoluzione nip

A proposito di opinionisti, citati pocanzi, non possiamo non ammettere che nonostante si tratti solo della prima puntata si può già sentire nell’aria una bella sintonia che promette scintille quando il gioco si sarà fatto caldo. Enrico Papi ha i perfetti tempi televisivi e riesce ad integrarsi alla perfezione – forse, a volte, anche un po’ troppo – con le pause di Ilary. Vladimir, invece, è una vera e propria certezza: ha vissuto quell’esperienza prima da naufraga poi come inviata e ora come opinionista e dunque sa trarre il meglio da ogni momento di diretta, esprimendo a parole ciò che il pubblico può solo pensare. Per esempio di fronte ai due bonitos dagli addominali scolpiti dove non è riuscita a trattenersi: “Vladi tu vuoi chiedere qualcosa?“, chiede Ilary. “Sì, il numero di telefono“, risponde Vladimir.

 

 

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, svelato il cast ufficiale

Arriviamo ora al tasto dolente di ogni programma che si rispetti: il cast di concorrenti. Le regole non scritte – che poi di fatto sono riportate nei manuali – impongono una serie di personaggi stereotipati che vanno dall’uomo con gli addominali scolpiti (Luca Vetrone) al comico di turno (Paolo Noise e Marco Mazzoli), dalla persona con il forte vissuto personale (Cristina Scuccia, ex Suor Cristina) a chi è venuto a cercare fortuna (Helena Prestes).

Insomma, almeno sulla carta e basandoci sulle dinamiche venutesi a creare in questa prima puntata, tutto ci fa pensare che gli autori abbiano fatto un ottimo lavoro. Ora non ci resta che vedere come si evolveranno le vicende visto che i 17 naufraghi sono stati suddivisi in tre tribù e dunque non si troveranno ad avere a che fare sin da subito l’uno con l’altro. A conti fatti, dunque, per noi è un grande sì! Ma attenti, nelle prossime puntate, saremo molto più severi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)